sport mode Hyundai Santa Fe 2005 Manuale del proprietario (in Italian)
[x] Cancel search | Manufacturer: HYUNDAI, Model Year: 2005, Model line: Santa Fe, Model: Hyundai Santa Fe 2005Pages: 260, PDF Dimensioni: 10.28 MB
Page 97 of 260

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
86PORTAPACCHI
ATTENZIONE:
o Per caricare oggetti o bagagli, si consiglia di rispettare i dati riportati nella seguente tabella.
!
o Se si supera il limite di carico degli 34 kg per il portapacchi, si rischia di danneggiare il veicolo. Se si debbono trasportare oggetti ingombranti, ricordare di non farli sporgere del retro o dai fianchi della vettura.
o Per impedire danni o perdite di bagagli durante la guida,verificare frquentemente che ilportapacchi ed il carico siano ancora saldamente fissati.
o Guidara sempre ad una velocità moderata.
BARRE PORTAPACCHI34 kg
DISTRIBUITO IN
MODO UNIFORME
B630A02O-GTT (Se installato) Se la vostra Hyundai è equipaggiata con un portabagagli, potctc caricare ibagagli sul tetto del veicolo. Rivolgendovi ad un concessionario Hyundai, potrete richiedere le barretrasversali e gli accessori adatti al portabagagli della vostra vettura.
HSM2173 o Per utilizzare le barre sul tetto
come portapacchl, esse devono essere adattate con ;'agglunta di due o plù barre potrapacchi trasversali o equivalenti prima dipoter trasportare oggetti o bagagli sul tetto.
o Il superamento del carico massimo consentito sulle barreportapacchi può influire negativamente sulla stabilità delveicolo.
o In caso di tetuccio apribile, non
mettere sul portapacchi carichl che possono interferire con l'apertura del tettuccio.
Page 141 of 260

2
OPERAZIONI DI GUIDA
11CAMBIO AUTOMATICO
HSM3022Nella porta principale, la leva di selezione ha 4 posizioni, ed èprovvista di un pulsante la cui funzione è quella di evitare la selezione involontaria di una posizione erratadel cambio. Se il veicolo è nuovo, oppure se la batteria è stata rimossa e quindi nuovamente installata, i primi passaggimarcia potrebbero risultare più o meno bruschi ed irregolari. Questa condizione è normale. La sequenzadei passaggi marcia si normalizzerà dopo che la Centralina del Cambio Automatico avrà comandato alcunevolte un ciclo completo di passaggio delle marce.
Il cambio automatico Hyundai ad elevata efficienza ha quattro marceavanti ed una marcia indietro. Le singole marce vengono selezionate automaticamente, in base allaposizione della leva di selezione. La leva di selezione è provvista di 2 porte: la porta principale e la portamanuale. NOTA: Per maggiori informazioni sul funzionamento della porta manuale, consultare il paragrafo "SportsMode" (Modo Sport). C090A01O-GTT
ATTENZIONE:
Non spostate la leva del selettore
su "R" o "P" quando la vettura è inmovimento.
NOTA: Per cambiare marcia, premere il pedale freno e il pulsante. Per cambiare marcia, premere il pulsante.La leva di selezione puòessere spostata liberamente.
Le spie poste la leva di selezione
quando il blocchetto d'avviamento èsu "ON". Durante il funzionamentonella posizione "D", una spia verde indica la marcia che è in uso al momento.
!
HSM3022-1
Page 142 of 260

2 OPERAZIONI DI GUIDA
12
C090F01O-GTT Sports mode (Modo Sport) Per selezionare il modo Sport, a
veicolo sia fermo che in movimento, portare la leva di selezione dalla posizione "D" sulla porta manuale. Per ritornare al funzionamento nellaposizione "D", riportare la leva di selezione sulla porta principale.
Nel modo Sport, lo spostamento avanti
e indietro della leva di selezione marce agevola il cambio marcia consentendouna buona rapidità dell'operazione. Contrariamente al cambio manuale, il modo Sport consente di cambiaremarcia con il pedale dell'acceleratore premuto.
ZC110B1-ATLa funzione di ciascuna
posizione è la seguente:
o P (Parcheggio): Selezionate questa posizione quando
dovete parcheggiare o avviare il motore.
ATTENZIONE:
Non portate la leva di selezione su
"P" quando la vettura è inmovimento. Ciò potrebbe causare gravi danni al cambio.
! ZC110D1-AT
o N (Folle): La posizione "N" corrisponde alla posizione di folle. In questa posizione, il motore può essere avviato, benchèciò non sia raccomandabile. C090E01O-ATT
o D (Guida Normale): Selezionate questa posizione per la guida normale. La selezione delle 4 marce avviene automaticamentedando il meglio in economia e potenza.
ZC110C1-AT
o R (Retromarcia): Selezionate questa posizione per effettuare la retromarcia. AssicurateVi che la vettura sia completamenteferma prima di inserire la retromarcia.