CITROEN DS4 2013 Libretti Di Uso E manutenzione (in Italian)
Page 121 of 408
Aperture
Qualità del carburante
utilizzato per i motori Diesel
I motori Diesel sono per fettamente compatibili con i biocarburanti conformi agli standardeuropei attuali e futuri (gasolio che rispetta lanorma EN 590 miscelato con un biocarburante che rispetta la norma EN 14214) che possonoessere distribuiti dalle stazioni di servizio(possibilità di integrar vi fino al 7 % di EstereMetilico di Acido Grasso).
L'utilizzo del biocarburante B30 è possibile su
alcuni motori Diesel; tuttavia, questo utilizzo
è condizionato dalla rigorosa applicazionedelle condizioni particolari di manutenzione. Consultare la rete CITROËN o un riparatore qualificato.
L’utilizzo di qualsiasi altro tipo di (bio)carburante (oli vegetali o animali puri o diluiti, nafta ad uso
domestico, ecc.) è rigorosamente vietato (rischi
di danneggiamenti del motore e del circuito delcarburante).
Posizionamento obbligato nel bocchettone di rifornimento carburante (Diesel) * È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un g(
veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.
Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.
Se inserita in un serbatoio Diesel, la pistola
di rifornimento benzina va in battuta sullosportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per Diesel.
Funzionamento
È sempre possibile l'utilizzo di una tanica per riempire il serbatoio. Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinareil terminale della tanica senza premerlo contro allo spor tellino del posizionamento obbligato e versarelentamente.
*
Secondo il Paese di commercializzazione.