PEUGEOT 2008 2014 Manuale duso (in Italian)

Page 151 of 336

149
6
Sicurezza
Tabella riepilogativa per la collocazione dei seggioli ISOFIX per
bambini
In conformità con la regolamentazione europea, questa tabella indica le possibili collocazioni dei seggiolini ISOFIX per bambini sui sedili equipaggiati di ancoraggi ISOFIX all'interno del veicolo. Nei seggiolini per bambini ISOFIX universali e semiuniversali, la classe di misura ISOFIX del seggiolino per bambini, definita da una lettera compresa tra A e G , è riportata sul seggiolino accanto al logo ISOFIX.
Peso del bambino / età indicativa
Inferiore a 10 kg (gruppo 0) Fino a circa 6 mesi
Inferiore a 10 kg (gruppo 0) Inferiore a 13 kg (gruppo 0+) Fino a circa 1 anno
Da 9 a 18 kg (gruppo 1) Da 1 a 3 anni circa
Tipo di seggiolino ISOFIX per bambiniNavicella"schienale verso la strada""schienale verso la strada""nel senso di marcia"
Classe di misura ISOFIXFGCDECDABB1
Sedile passeggero anteriore Non ISOFIX
Sedili posteriori laterali XIL- SU * IL- SUIL- SU * IL- SUIUF IL- SU
Sedile posteriore centrale Non ISOFIX
I UF: sedile adatto alla collocazione di un seggiolino per bambini I sofix U niversale, "nel senso di marcia" che si fissa con la cinghia alta. IL- SU: sedile adatto alla collocazione di un seggiolino I sofix S emi- U niversale, ovvero: - "schienale verso la strada" equipaggiato di cinghia alta o di sostegno, - "nel senso di marcia" dotato di sostegno, - una navicella dotata di cinghia alta o di sostegno. Per agganciare la cinghia alta, consultare il paragrafo "Fissaggi ISOFIX". X : sedile non adatto alla collocazione di un seggiolino per bambini per il gruppo di peso indicato.
* Sedile del veicolo in una posizione particolare : spostare in avanti il sedile del passeggero anteriore.
Rimuovere e riporre l'appoggiatesta prima di collocare un seggiolino con schienale su un sedile posteriore. Ricollocare l'appoggiatesta dopo aver rimosso il seggiolino.

Page 152 of 336

150
Sicurezza

Sicurezza elettrica bambini
Sistema di comando a distanza per impedire l'apertura delle porte posteriori tramite i comandi interni.
Attivazione
 Con il contatto inserito, premere questo pulsante. La spia del pulsante si accende accompagnata da un messaggio che conferma l'attivazione. Questa spia resta accesa finché la sicurezza bambini è attivata. L'apertura delle porte dall'esterno e l'utilizzo degli alzacristalli elettrici a partire dal sedile del guidatore rimangono possibili.
Disattivazione
 Con il contatto inserito, premere di nuovo questo pulsante. La spia del pulsante si spegne accompagnata da un messaggio che conferma la disattivazione. Questa spia resta spenta finché la sicurezza bambini è disattivata.
Qualsiasi altro stato della spia denota un malfunzionamento della sicurezza elettrica bambini. Far verificare dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato.
Questo sistema è indipendente e non sostituisce in alcun modo il comando di bloccaggio centralizzato. Verificare lo stato della sicurezza bambini ad ogni inserimento del contatto. Estrarre sempre la chiave di contatto quando si scende dal veicolo, anche per breve tempo.

Sicurezza
meccanica bambini
Bloccaggio
 Con la chiave di contatto, ruotare il comando rosso fino in battuta : - verso sinistra sulla porta posteriore sinistra, - verso destra sulla porta posteriore destra.
Sbloccaggio
 Con la chiave di contatto, ruotare il comando rosso fino in battuta : - verso destra sulla porta posteriore sinistra,
- verso sinistra sulla porta posteriore destra.
Dispositivo meccanico per impedire l'apertura della porta posteriore con il comando interno. Il comando si trova sulla battuta di ogni porta posteriore.

Page 153 of 336

151
7
Informazioni pratiche
Il kit si trova nel contenitore portaoggetti situato sotto al pianale del bagagliaio.
Sistema completo, costituito da un compressore e da un prodotto di riempimento incorporato, che consente una riparazione temporanea del pneumatico per consentire di recarsi all'officina più vicina. È destinato a riparare la maggior parte delle forature che potrebbero compromettere il pneumatico, localizzate sul battistrada o sulla
spalla del pneumatico.
Kit di riparazione provvisoria pneumatici
Accesso al kit Elenco dell'attrezzatura
Tutti questi attrezzi sono specifici per il veicolo, e possono variare in funzione dell'equipaggiamento. Non devono essere utilizzati per altri scopi. 1. Compressore 12 V.
Contiene un prodotto di riempimento, che permette di riparare temporaneamente la ruota e di regolare la pressione del pneumatico. 2. Anello amovibile per il traino.
Per ulteriori informazioni sull'anello amovibile per il traino, attenersi alla rubrica "Traino del veicolo".

Page 154 of 336

152
Informazioni pratiche
A. Selettore di posizione "Riparazione" o "Gonfiaggio". B. Interruttore acceso "I" / spento "O" . C. Tasto di gonfiaggio. D. Manometro (in bar e p.s.i.). E. Vano comprendente : - un cavo con adattatore per presa 12 V, - vari adattatori di gonfiaggio per accessori, tipo palloni, pneumatici di bicicletta...
Descrizione del kit
F. Cartuccia di prodotto di riempimento. G. Tubo bianco con tappo per la riparazione. H. Tubo nero per il gonfiaggio. I. Etichetta autoadesiva promemoria velocità.
L'etichetta promemoria velocità I deve essere incollata sul volante per ricordare che è presente una ruota ad utilizzo temporaneo. Non superare la velocità di 80 km/h quando si guida in presenza di un
pneumatico riparato con questo tipo di kit.
Il circuito elettrico del veicolo permette il collegamento del compressore per la durata necessaria alla riparazione del pneumatico danneggiato o al gonfiaggio di un elemento pneumatico con poco volume.

Page 155 of 336

153
7
Informazioni pratiche
Procedura di riparazione
1. Riempimento del foro
 Srotolare completamente il tubo bianco G .  Allentare il tappo del tubo bianco.  Collegare il tubo bianco alla valvola del pneumatico da riparare.
 Collegare la presa elettrica del compressore alla presa 12 V del veicolo.  Avviare il motore del veicolo e lasciarlo avviato.
Attenzione, se ingerito, il prodotto è nocivo ( es: glicole etilenico, colofonia,...) e irritante per gli occhi. Tenere questo prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Evitare di rimuovere i corpi estranei penetrati nel pneumatico.
 Interrompere il contatto.
 Ruotare il comando A sulla posizione "Riparazione".  Verificare che l'interruttore B sia sulla posizione "O" .

Page 156 of 336

154
Informazioni pratiche
Non avviare il compressore prima di aver collegato il tubo bianco alla valvola del pneumatico : il prodotto di riempimento fuoriesce.
 Avviare il compressore portando l'interruttore B in posizione "I" fino a quando la pressione del pneumatico raggiunge i 2,0 bar. Il prodotto di riempimento è iniettato in pressione nel pneumatico ; non scollegare
il tubo dalla valvola durante questa operazione (rischio di schizzi di prodotto).
 Rimuovere il kit e riavvitare il tappo del tubo bianco. Prestare attenzione a non sporcare il veicolo con tracce di liquido. Conservare il kit a portata di mano.  Guidare immediatamente per circa cinque
chilometri, a velocità moderata (tra 20 e 60 km/h) per riempire il foro.  Fermarsi per verificare la riparazione e la pressione con il kit.
Se entro cinque-sette minuti circa, non viene raggiunta la pressione necessaria, significa che il pneumatico non è riparabile ; consultare la rete PEUGEOT o un riparatore qualificato per la riparazione del veicolo.

Page 157 of 336

155
7
Informazioni pratiche
2 . G o n fi a g g i o
 Collegare nuovamente la presa elettrica del compressore alla presa 12V del veicolo.  Avviare di nuovo il motore del veicolo e lasciarlo avviato.
 Regolare la pressione con il compressore (per gonfiare : interruttore B in posizione "I" ; per sgonfiare, interruttore B in posizione " O" e pressione del pulsante C ), secondo l'etichetta di pressione dei pneumatici del veicolo, situata all'altezza
della porta del guidatore. Un conseguente calo di pressione indica che la perdita non è stata riparata correttamente; consultare la rete PEUGEOT o un riparatore qualificato per la riparazione del veicolo.  Togliere il kit e riporlo.  Guidare a velocità moderata (80 km/h al massimo), limitando a 200 km circa la distanza percorsa.
Recarsi appena possibile presso la rete PEUGEOT o presso un riparatore qualificato. Informare tassativamente il tecnico dell'utilizzo di questo kit. Dopo la diagnosi, il tecnico dirà se il pneumatico può essere riparato o se deve essere sostituito.
 Ruotare il comando A sulla posizione "Gonfiaggio".  Srotolare completamente il tubo nero H .  Collegare il tubo nero alla valvola della ruota riparata.

Page 158 of 336

156
Informazioni pratiche
Rimozione della cartuccia
 Sistemare il tubo nero.  Staccare la base a gomito del tubo bianco.  Tenere il compressore verticalmente.  Svitare la cartuccia dal basso.
Prestare attenzione al gocciolamento del liquido. La data limite di utilizzo del liquido è indicata sulla cartuccia. La cartuccia di liquido è monouso ; anche se usata una sola volta, deve essere sostituita con una nuova. Dopo l'utilizzo, non gettare la confezione nella spazzatura, ma riconsegnarla alla rete PEUGEOT o ad
un ente specializzato nel riciclaggio. Ricordarsi di acquistare una nuova confezione presso la rete PEUGEOT o presso un riparatore qualificato.
Controllo della pressione /
Gonfiaggio occasionale
È possibile utilizzare il compressore, senza iniettare il prodotto, per : - controllare o gonfiare occasionalmente i pneumatici, - gonfiare altri accessori (palloni, pneumatici di biciclette...).
 Ruotare il selettore A sulla posizione "Gonfiaggio".  Srotolare completamente il tubo nero H .  Collegare il tubo nero alla valvola della ruota o dell'accessorio. Se necessario, montare uno dei terminali forniti con il kit.
 Collegare la presa elettrica del compressore alla presa 12V del veicolo.  Avviare il motore del veicolo e lasciarlo avviato.  Regolare la pressione con il compressore (per gonfiare : interruttore B in posizione "I" ; per sgonfiare : interruttore B in posizione "O" e pressione del tasto C ), conformemente all'etichetta della pressione dei pneumatici del veicolo o dell'accessorio.  Rimuovere il kit, poi riporlo.

Page 159 of 336

157
7
Informazioni pratiche
Sostituzione di una ruota
Gli attrezzi si trovano sotto al pianale del bagagliaio. Per accedervi:  aprire il bagagliaio,  sollevare il pianale e staccarlo,  rimuovere il distanziale in polistirene,  rimuovere il contenitore che funge da supporto contenente gli attrezzi.
Accesso all'attrezzatura
Elenco dell'attrezzatura *
3. Attrezzo per coperchietti dei bulloni. Permette di rimuovere gli elementi protettivi (coperchietti) dei bulloni per le ruote in alluminio. 4. Boccola per bullone antifurto (situata nel
cassettino portaoggetti). Permette di adattare la manovella di smontaggio ruota ai bulloni speciali "antifurto". 5. Anello di traino amovibile.
Modo operativo per la sostituzione di una ruota difettosa con la ruota di scorta, mediante l'attrezzatura fornita con il veicolo.
Tutti questi attrezzi sono specifici per questo veicolo e possono variare secondo l'equipaggiamento. Non farne un utilizzo diverso. 1. Manovella di smontaggio ruote. Permette di staccare il copricerchio e di togliere i bulloni della ruota. 2. Cric con manovella integrata. Permette il sollevamento del veicolo.
* Secondo il Paese di commercializzazione.
Per ulteriori informazioni sull'anello amovibile per il traino, consultare la rubrica "Traino del veicolo".

Page 160 of 336

158
Informazioni pratiche
Ruota con copricerchio
Al rimontaggio della ruota , rimontare il copricerchio iniziando con il collocare la sua tacca all'altezza della valvola e premendo poi sul suo contorno con il palmo della mano.
La ruota di scorta si trova sotto al pianale del bagagliaio. È di tipo "ruotino". Per accedervi, vedere il paragrafo "Accesso agli attrezzi" della pagina precedente.
Accesso alla ruota di scorta *
Estrazione della ruota
 Svitare la vite centrale gialla.  Sollevare la ruota di scorta verso di sé.  Estrarre la ruota dal bagagliaio.
* Secondo il Paese di commercializzazione.

Page:   < prev 1-10 ... 111-120 121-130 131-140 141-150 151-160 161-170 171-180 181-190 191-200 ... 340 next >