sport mode Hyundai Coupe 2006 Manuale del proprietario (in Italian)
[x] Cancel search | Manufacturer: HYUNDAI, Model Year: 2006, Model line: Coupe, Model: Hyundai Coupe 2006Pages: 229, PDF Dimensioni: 8.13 MB
Page 126 of 229

2 OPERAZIONI DI GUIDA
8
!
C070E01GK-GTT PUNTI DI INSERIMENTO MARCIA CONSIGLIATI I punti di inserimento marcia riportati sotto vengono consigliati per ottenere un risparmio di carburante e delleprestazioni ottimali. Tipo A (5 Marce)
Passaggio da-a
1-2 2-3 3-4 4-5 raccomandata
km/h2040 5575
Tipo B (6 Marce)
Passaggio da-a1-2 2-3 3-44-5 5-6 raccomandata
km/h
15 35 50 7095
C090A01GK-GTT CAMBIO AUTOMATICO
Il cambio automatico Hyundai ad elevata efficienza ha quattro marce avanti ed una marcia indietro. Lesingole marce vengono selezionate automaticamente, in base alla posizione della leva di selezione. Laleva di selezione è provvista di 2 porte: la porta principale e la porta manuale. NOTA: Per maggiori informazioni sul funzionamento della porta manuale, consultare il paragrafo "SportsMode" (Modo Sport). Nella porta principale, la leva diselezione ha 4 posizioni, ed è provvistadi un pulsante la cui funzione è quella di evitare la selezione involontaria di una posizione errata del cambio. NOTA:
Per cambiare marcia, premere il pedale freno e il pulsante. La leva di selezione può esserespostata liberamente.
Se il veicolo è nuovo, oppure se labatteria è stata rimossa e quindi nuovamente installata, i primi passaggi marcia potrebbero risultare più o menobruschi ed irregolari. Questa condizione è normale. La sequenza dei passaggi marcia si normalizzerà dopo che laCentralina del Cambio Automatico avrà comandato alcune volte un ciclo completo di passaggio delle marce.
ATTENZIONE:
Non spostate la leva del selettore su "R" o "P" quando la vettura è inmovimento.
HGK3025
Page 128 of 229

2 OPERAZIONI DI GUIDA
10
!
C090F02GK-GTT Sports mode (Modo Sport) Per selezionare il modo Sport, a veicolo sia fermo che in movimento, portare la leva di selezione dalla posizione "D"sulla porta manuale. Per ritornare al funzionamento nella posizione "D", riportare la leva di selezione sulla portaprincipale. Nel modo Sport, lo spostamento avanti e indietro della leva di selezione marceagevola il cambio marcia consentendo una buona rapidità dell'operazione. Contrariamente al cambio manuale, ilmodo Sport consente di cambiare marcia con il pedale dell'acceleratore premuto. UP (+)
:Spingere la leva in avanti una
volta per cambiare alla marciasuperiore. DOWN (-) :Tirare la leva all'indietro una
volta per scalare di una marcia. NOTA:
o Nel modo Sport, si possono
selezionare soltanto le quattro/ cinque marce avanti. Pereffettuare una retromarcia o parcheggiare il veicolo, portare la leva di selezione nella posizione"R" oppure "P", secondo necessità.
o Nel modo Sport, se il veicolo rallenta i passaggi alle marceinferiori avvengono automaticamente. Quando ilveicolo si ferma, viene selezionata automaticamente la 1.a.
o Per mantenere i livelli richiesti in termini di prestazioni e sicurezzadel veicolo, il sistema non può eseguire certi passaggi marciaquando viene azionata la leva di selezione.
o Per guidare su fondo stradale scivoloso, portare la leva diselezione nella posizione + (UP). In questo modo, il cambioselezionerà la 2.a marcia, che consente una guida più scorrevole su strade scivolose. Per tornarealla 1.a, riportare la leva di selezione verso la posizione - (DOWN).
ATTENZIONE:
o Nel modo Sport i passaggi alle marce superiori non avvengonoautomaticamente. Il guidatoredeve effettuare il cambio alla marcia superiore in base alle condizioni prevalenti dellastrada, badando a mantenere il regime del motore al di sotto dell'area rossa del contagiri.
o Portando rapidamente all'indietro la leva del selettore (-) per due volte, è possibile saltareuna marcia utilizzando il modo sport. Tuttavia, poiché il freno motore applicatoimprovvisamente e/o una rapida accelerazione possono dare luogo ad una perdita di presa sulfondo stradale, si raccomanda di scalare alle marce inferiori con cautela, tenendo conto dellavelocità del veicolo.
HGK3027