ABS TOYOTA PROACE 2020 Manuale duso (in Italian)
[x] Cancel search | Manufacturer: TOYOTA, Model Year: 2020, Model line: PROACE, Model: TOYOTA PROACE 2020Pages: 430, PDF Dimensioni: 47.99 MB
Page 4 of 430

4
Proace_it_Chap00b_vue-ensemble_ed01-2019
Esterno
Tappo, serbatoio carburante 265-266Posizionamento obbligato serbatoio carburante 266-267Panne carburante, reinnesco gasolio 327
Tyre Pressure Warning System (TPWS) 262-264Pneumatici, pressione 263-264, 337Programma ESC 161-163ABS, REF 162CDS, ASR 163Toyota Traction Select 163, 16 4 -165Catene da neve 268
Porte anteriori 74-75Serbatoio dell'AdBlue® 283-286Scatola portaoggetti 287-289
Accensione automatica dei fari 149Commutazione automatica dei fari abbaglianti 153-154Indicatore di direzione 148Regolazione manuale della posizione dei fari 155Sostituzione lampade anteriori 303 -309Lavafari 158
Apertura cofano motore 276
Chiave 47Chiave, telecomando 47-54Sostituzione della pila, reinizializzazione 54Smart Entry & Start System 5 5 -71Sostituzione della pila, reinizializzazione 70Avviamento - arresto del motore chiave, telecomando 19 9 -201Avviamento - spegnimento del motore Apertura e Smart Entry & Start System 202-204Bloccaggio / sbloccaggio centralizzato dall'interno 72-73Allarme 95-97
Road Sign Assist 225 -228Forward collision warning 243-245Autonomous emergency braking 243, 246 -248Driver Attention Alert 250-251
Sostituzione di una spazzola del tergicristallo 274Funzionamento automatico 157-158Disappannamento, sbrinamento anteriore 132
Fari fendinebbia 147, 309Fari diurni 149, 305Illuminazione statica agli incroci 152
Assistenza al parcheggio anteriore 255-257Traino 325-326
Vista d'insieme
Page 18 of 430

18
Proace_it_Chap01_instruments-de-bord_ed01-2019
SpiaStatoCausaAzioni/ Osservazioni
STOPfissa, abbinata ad un'altra spia d'allarme, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio.
L'accensione della spia è associata ad un malfunzionamento grave del motore, del sistema di frenata, del ser vosterzo, etc.. oppure ad un'anomalia elettrica importante.
È tassativo fermare il veicolo non appena le condizioni di sicurezza lo permettono. Parcheggiare, disinserire il contatto e rivolgersi alla reteParcheggiare, disinserire l'accensione e contattare immediatamente un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
Freno di stazionamentofissa.Il freno di stazionamento è inserito o non è ben disinserito.Disinserire il freno di stazionamento per far spegnere la spia: pedale del freno premuto.Rispettare i consigli di sicurezza.Per ulteriori informazioni sul Freno di stazionamento, leggere la rubrica corrispondente.
Frenifissa.Notevole diminuzione del livello del liquido dei freni nel circuito dei freni.
Fermarsi tassativamente nelle migliori condizioni di sicurezza.Rabboccare con un liquido raccomandato da Toyota.Se il problema persiste, far controllare immediatamente il sistema da un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure da un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
+
fissa, abbinata alla spia ABS.Anomalia del ripartitore elettronico di frenata (REF).Fermarsi tassativamente nelle migliori condizioni di sicurezza.Farlo controllare immediatamente da un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure da un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
Strumentazione di bordo
Page 23 of 430

23
Proace_it_Chap01_instruments-de-bord_ed01-2019
Antibloccaggio delle ruote (ABS)fissa.Anomalia del sistema antibloccaggio delle ruote.Il veicolo conser va una frenata classica.Guidare con attenzione a velocità ridotta e contattare immediatamente un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
SpiaStatoCausaAzioni/ Osservazioni
For ward collision warning / Autonomous
emergency braking system with Pedestrian Detection
lampeggiante.Il sistema si attiva.Il sistema frena leggermente al fine di diminuire la velocità di collisione frontale con il veicolo che precede.
fissa, accompagnata da un messaggio e da un segnale sonoro.
Il sistema è in anomalia.Far rabboccare, non appena possibile, il serbatoio da un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure da un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
fissa, accompagnata da un messaggio.Il sistema è disattivato (disattivazione tramite menu).Per ulteriori informazioni sul sistema di Allarme collisione anteriore / Sistema frenata di emergenza autonomo con rilevamento pedoni, fare riferimento alla sezione corrispondente.
Filtro antiparticolato (Diesel)
fissa, accompagnata da un segnale acustico e dal messaggio rischio di saturazione del filtro antiparticolato.
Indica un inizio di saturazione del filtro antiparticolato.Non appena le condizioni del traffico lo permettono, rigenerare il filtro guidando ad una velocità di almeno 60 km/h, fino allo spegnimento della spia "Service".
fissa, accompagnata da un segnale acustico e dal messaggio livello dell'additivo del filtro antiparticolato troppo basso.
Indica il livello minimo nel serbatoio di additivo del gasolio.Far rabboccare, non appena possibile, il serbatoio da un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure da un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
1
Strumentazione di bordo
Page 160 of 430

160
* Se in dotazione.
Proace_it_Chap05_securite_ed01-2019
Accensione automatica del
segnale d'emergenza
Segnale d'emergenza
Durante una frenata d'emergenza, in funzione della decelerazione e durante la regolazione ABS o un urto, il segnale d'emergenza si accende automaticamente.
Si spegne automaticamente alla prima accelerazione.F È anche possibile spegnerlo premendo il tasto.
Allarme visivo mediante l'accensione degli indicatori di direzione per avvertire gli altri guidatori in caso di panne, traino o incidente.
ERA-GLONASS
emergency call system*
Questo sistema consente di attivare il Sistema di chiamata di emergenza ER A-GLONASS per richiedere servizi di emergenza.
Per ulteriori dettagli sull' Audio e telematica e particolarmente
sull'utilizzo di questo equipaggiamento, leggere la rubrica corrispondente.
F Premere questo pulsante, gli indicatori di direzione lampeggiano.Funziona anche a contatto disinserito.
Sicurezza
Page 161 of 430

161
Proace_it_Chap05_securite_ed01-2019
Programma elettronico di stabilità (ESC: Electronic Stability Control) che comprende i seguenti sistemi :- antibloccaggio ruote (ABS) e ripartitore elettronico di frenata (REF),- assistenza alla frenata d'emergenza (AFU),- antipattinamento delle ruote (ASR),- controllo dinamico di stabilità (CDS).
Programma elettronico di stabilità (ESC)
Definizioni
Antibloccaggio delle ruote (ABS) e ripartitore elettronico di frenata (REF)
Questo sistema aumenta la stabilità e la maneggevolezza del veicolo in frenata e contribuisce ad un miglior controllo in cur va, in particolare su fondo stradale dissestato o scivoloso.L'ABS impedisce il bloccaggio delle ruote in caso di frenata di emergenza.Il REF garantisce una gestione integrale della pressione di frenata, ruota per ruota.
Assistenza alla frenata di emergenza (EBA) / Frenata assistita
Questo sistema consente, in caso d'emergenza, di raggiungere più in fretta la pressione ottimale di frenata, e quindi di ridurre la distanza di arresto.Si attiva in funzione della velocità di azionamento del pedale del freno, diminuendo la resistenza del pedale ed aumentando l'efficacia della frenata.
Sistema antislittamento (ASR) / Controllo trazione (TRC)
Il sistema ASR ottimizza la motricità per limitare il pattinamento delle ruote: agisce sui freni delle ruote motrici e sul motore. Consente inoltre di migliorare la stabilità direzionale del veicolo quando si accelera.
Controllo dinamico della stabilità (DSC) / Controllo stabilità del veicolo (VSC)
In caso di scarto tra la traiettoria seguita dal veicolo e quella voluta dal guidatore, il sistema CDS controlla ogni ruota ed agisce
automaticamente sul freno di una o più ruote e sul motore per riportare il veicolo nella traiettoria desiderata, nei limiti delle leggi fisiche.
Avvisatore acustico
F Premere la parte centrale del volante.
5
Sicurezza
Page 162 of 430

162
Proace_it_Chap05_securite_ed01-2019
Sistema antibloccaggio
delle ruote (ABS) e
ripartitore elettronico di
frenata (REF)
In caso di frenata d'emergenza, premere con decisione senza rilasciare il pedale.
Se si sostituisce una ruota (pneumatico e cerchio), scegliere una ruota di misura omologata per questo veicolo.Il funzionamento normale del sistema ABS si manifesta con leggere vibrazioni del pedale del freno.
L'accensione fissa di questa spia indica un malfunzionamento del sistema ABS.il veicolo conser va una frenata
classica. Guidare con prudenza ad un'andatura moderata.
L'accensione di questa spia, abbinata alla spia STOP e alla spia ABS, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio, indica un'anomalia del ripartitore elettronico della frenata (REF).È indispensabile fermarsi nelle migliori condizioni di sicurezza.In entrambi i casi, far controllare il veicolo al più presto da un
concessionario o un'officina autorizzata Toyota o da un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
Controllo della trazione
Se il veicolo ne è equipaggiato, dispone di un sistema di partenza assistita sulla neve: l'Intelligent Traction Control.Questa funzione rileva le situazioni di scarsa aderenza che possano rendere difficoltoso l’avviamento e l’avanzamento del veicolo sulla neve fresca e profonda o sulla neve compatta.In queste situazioni, l'Intelligent Traction Control regola il pattinamento delle ruote anteriori al fine di ottimizzare la motricità e il controllo della traiettoria del veicolo.
Su strada con scarsa aderenza è vivamente consigliato l'utilizzo di pneumatici da neve.
Controllo dinamico di stabilità (CDS) e antipattinamento della ruota (ASR)
Attivazione
Questi sistemi si attivano automaticamente ad ogni avviamento del motore del veicolo.
Non appena rilevano un problema di aderenza o di traiettoria, questi sistemi agiscono sul funzionamento del motore e dei freni.
Sicurezza
Page 420 of 430

420
Proace_it_Chap11_index-alpha_ed01-2019
Abitacolo, sedili abbattibili ...........................11 8ABS ...............................................................161Accensione automatica dei fari ....14 6, 149, 15 0Accensione automatica del segnale di emergenza ................................160Accensione temporizzata dei fari .................15 0Accesso alla ruota di scorta .........................297Accesso al serbatoio dell'AdBlue .................285Accessori ......................................203, 271, 272AdBlue® ................................26, 35-37, 283-285Additivo AdBlue .......................................26, 285Additivo gasolio .....................................280, 281Aerazione ................12, 125, 126, 131, 13 5, 13 6AFU ...............................................................161Aggiornamento della data ...............................46Aggiornamento dell'ora ...................................46Airbag ..............................................24, 170, 17 7Airbag a tendina ............................................173Airbag frontali ........................................171, 173Airbag laterali ........................................172, 173Allarme ............................................................95Allarme porta del guidatore aperta ................75Allarme rischio urto ...............................245, 247Allarme volumetrale ........................................95Alleggerimento elettrico ...............................270Alleggerimento elettrico (modalità) ..............270Allestimenti interni ................................120, 123Allestimenti posteriori ...................................123Allestimenti vano di carico ............................12 2Alzacristalli elettrici .........................................98Ambiente .....................................12, 54, 70, 13 9Anelli d'ancoraggio .......................................12 2Anello di traino ..............................................325Antiavviamento elettronico .........52, 67, 71, 205Antibloccaggio delle ruote (ABS) .................161Antifurto .............................................52, 67, 205Antislittamento delle ruote (ASR) ...........25, 161Apertura a 90/180/235° ..................................92
Apertura a 180° ...............................................91Apertura del bagagliaio ......................47, 59, 94Apertura del cofano motore ..........................276Apertura delle porte .....47, 59, 74, 78-81, 83, 93Appoggiatesta anteriore .......................103, 104Aria climatizzata automatica bizona .............128Arresto del motore ........................................19 9Arresto del veicolo ...............202, 204, 209, 214ASR ...............................................................161Assistenza alla frenata d'emergenza .......................................161, 247Assistenza al parcheggio anteriore ..............256Assistenza al parcheggio posteriore ............................................255, 256Assistenza grafica e sonora al parcheggio ..............................................256Asta di sostegno del cofano motore .............276Astina di livello olio .................................34, 278Attrezzatura di bordo ............................287, 289Attrezzi .................................................290, 296Autonomia AdBlue ..........................................35Autonomous emergency braking (Frenata di emergenza autonomo) ....................................23, 243, 246Autoradio ........89, 15 0-152, 15 8, 226, 245, 247, 250, 256, 264Autotelaio cabinato ...............................315, 332Avviamento del motore .................................19 9Avviamento del veicolo ..................202, 204, 206, 209, 214Avvisatore acustico .......................................161Avvisatore tempo di guida ....................250, 2 51Azzeramento del contachilometri parziale .....38Azzeramento dell'indicatore di manutenzione ...........................................33Azzeramento percorso ...................................41
AB
Bagagliaio .......................................................94Bambini .................................182, 187, 188, 19 0Bambini (sicurezza) ......................................19 4Barre del tetto .......................................272, 273Batteria ...................................270, 281, 321-325Bloccaggio ..............................50, 55, 57, 64, 71Bloccaggio ad effetto globale .............51, 58, 65Bloccaggio centralizzato ..........................59, 64Bloccaggio delle porte dall'interno ...........72, 73BlueHDi .....................................31, 35, 208, 283
Cabina lunga fissa ........................................117Calotta ruota .................................................302Cambio automatico .......12, 14-16, 21, 19 9, 204, 206, 209, 218, 219, 233, 237, 282, 321Cambio manuale ...........12, 14-16, 21, 206, 207, 218, 219, 233, 237, 282Cambio pilotato ..................12, 14-16, 202, 206, 214, 218, 219, 282Capacità batteria...........................................325Capacità serbatoio carburante .....................265Caratteristiche tecniche ...............333, 335, 336Carburante ..............................................12, 267Carburante (serbatoio) ....................................20Carica della batteria ......................................323Carichi trainabili ...........................333, 335, 336Carico ......................................................12, 273Cassettino portaoggetti ................................120
C
Indice alfabetico