CITROEN DS4 2017 Libretti Di Uso E manutenzione (in Italian)
Manufacturer: CITROEN, Model Year: 2017, Model line: DS4, Model: CITROEN DS4 2017Pages: 468, PDF Dimensioni: 11.17 MB
Page 421 of 468

Vernice opaca
Si raccomanda un lavaggio ad alta pressione o
con un grosso getto d'acqua.
Si consiglia di sciacquare il veicolo con acqua
demineralizzata.
Si raccomanda di asciugare il veicolo con un
panno in microfibra, che deve essere pulito e
non strofinato energicamente.
Asportare con delicatezza le eventuali tracce di
carburante presenti sulla vernice con un panno
morbido, lasciando poi asciugare all'aria.
Tra i prodotti di manutenzione omologati
e raccomandati da CITROËN, utilizzare
solamente prodotti di pulizia per insetti e
shampoo per auto.
Far sempre effettuare i ritocchi di vernice dalla
rete CITROËN o da un riparatore qualificato.
Le raccomandazioni generali di manutenzione del veicolo sono dettagliate nel libretto di manutenzione.
Non pulire mai la carrozzeria
senz'acqua.
Non lavare mai il veicolo in un impianto
automatico a rulli.
Non lucidare mai il veicolo e i cerchi in
lega. Quest'operazione rende brillante
la vernice.
Per la manutenzione della vernice
non utilizzare prodotti di pulizia per
vernice, prodotti abrasivi o lucidanti né
brillantanti (ad esempio, cera). Questi
prodotti sono adatti solamente alle
super fici brillanti. La loro applicazione
sui veicoli con vernice opaca
danneggia gravemente la super ficie
e crea delle zone più lucide o zone
macchiate.
Non utilizzare lance di lavaggio ad alta
pressione equipaggiate di spazzole che
rischierebbero di rigare la vernice.
Non scegliere mai un programma di
lavaggio con trattamento finale a cera
calda.
Consigli per la manutenzione
Se il veicolo è verniciato con una vernice
opaca, tenere conto tassativamente dei
seguenti consigli per evitare di danneggiare
la vernice a causa di un trattamento
inappropriato.
Questi consigli sono validi anche per i cerchi in
lega verniciati opachi.
Pelle
La pelle è un prodotto naturale. Una
manutenzione adatta e regolare è
indispensabile alla sua longevità.
Attenersi al libretto di manutenzione
del veicolo per conoscere tutte le
precauzioni particolari da rispettare.
Page 422 of 468

1 DS Connect Nav
Navigazione GPS –
Applicazioni – Sistema
audio multimedia – Telefono
Bluetooth ®
Indice
Operazioni preliminari 2 Comandi a volante 3 Menu 4 Comandi vocali 5 Navigazione 11 Navigazione connessa a Internet 14 Applicazioni 17 Radio 23 Radio DAB (Digital Audio Broadcasting) 25 Media 26 Telefono 28 Impostazioni 34 Domande frequenti 37
Le varie funzioni e regolazioni descritte variano in funzione della versione e della configurazione del veicolo.
Per ragioni di sicurezza e poiché necessitano di un'attenzione particolare da parte del guidatore, le operazioni di abbinamento del telefono cellulare Bluetooth al sistema viva voce Bluetooth del sistema audio, devono essere realizzate a veicolo fermo e a contatto inserito.
Il sistema è protetto in modo da funzionare solo su questo veicolo. Il messaggio Modalità economia d'energia segnala l'imminente passaggio in stand-by.
Qui di seguito troverete un link per accedere ai codici modalità OSS (Open Source Software) del sistema. https://www.groupe-psa.com/fr/oss/
https://www.groupe-psa.com/en/oss/
DS Connect Nav
Page 423 of 468

2
12:13
18,5 21,5
23 °C
DS Connect Nav
Operazioni preliminari
A motore avviato, una pressione permette di interrompere il suono. A contatto interrotto, una pressione attiva il sistema.
Regolazione del volume sonoro.
Utilizzare i pulsanti sotto al display touch screen per accedere ai menu, poi premere i tasti che appaiono sul display touchscreen.
In qualsiasi momento è possibile visualizzare il menu premendo brevemente sullo schermo con tre dita.
Tutte le aree sensibili del touchscreen sono bianche. Premere sulla croce per risalire di un livello. Premere "OK" per confermare.
Il touchscreen è di tipo "capacitivo". Per la manutenzione del display, si raccomanda di utilizzare un panno morbido non abrasivo (panno per occhiali) senza prodotto additivo. Non utilizzare oggetti appuntiti sul display. Non toccare il display con le mani bagnate.
* A seconda dell'equipaggiamento.
Alcune informazioni sono visualizzate in permanenza nella fascia superiore del touch screen: - Accesso diretto alla scelta della modalità sonora e all'elenco delle stazioni (o elenco dei titoli a seconda della modalità). - Accesso alle notifiche dei messaggi, alle email, agli aggiornamenti cartografici e, secondo i ser vizi, alle notifiche della navigazione. - Accesso alle regolazioni del touch screen e del quadro strumenti digitale.
Selezione della modalità sonora (secondo la versione): - Emittenti FM/DAB * /AM*. - Legenda USB . - Lettore CD (a seconda del modello). - Lettore multimediale collegato mediante la presa ausiliaria (a seconda del modello). - Telefono collegato tramite Bluetooth e trasmissione multimediale Bluetooth * (streaming).
Page 424 of 468

3 DS Connect Nav
Mediante il menu " Regolazioni " è possibile creare un profilo relativo ad una sola persona o ad un gruppo di persone che hanno dei punti in comune, con la possibilità d'impostare molteplici regolazioni (memorie radio, regolazioni audio, storico navigazione, contatti preferiti, ecc.); la presa in conto delle impostazioni avviene automaticamente.
In caso di calore elevato, il volume può essere limitato per preservare il sistema, che può andare in stand-by (spegnimento completo del display e del suono) per una durata minima di 5 minuti. Il ritorno alla situazione iniziale avviene quando la temperatura dell'abitacolo si abbassa.
Comandi a volante
Comandi vocali : Questo comando è situato sul volante o all'estremità della leva di comando dell'illuminazione (a seconda del modello). Pressione breve, comandi vocali del sistema. Pressione lunga, comandi vocali dello smartphone tramite il sistema.
Aumentare il volume.
Abbassare il volume.
Media (pressione breve): cambiare modalità multimediale. Telefono (pressione breve): inoltrare una chiamata. Chiamata in corso (pressione breve): accedere al menu telefono. Telefono (pressione lunga): rifiutare una chiamata in entrata, riagganciare; se non è in corso una chiamata, accesso al menu telefono.
Radio (rotazione): ricerca automatica della stazione precedente/successiva. Media (rotazione): brano precedente/successivo, spostamento in una lista. Pressione breve : convalidare una selezione, altrimenti, accedere alle memorie.
Radio : visualizzazione della lista delle stazioni. Media : visualizzazione della lista dei brani. Radio , pressione continua: aggiornamento della lista delle stazioni ricevute.
Page 425 of 468

4
12:13
18,5 21,5
23 °C
FM/87.5 MHz
87.5MHz
12:13
18,5 21,5
23 °C
12:13
18,5 21,5
23 °C
12:13
18,5 21,5
23 °C
DS Connect Nav
Menu
A seconda del modello/in base all'equipaggiamento
Navigazione connessa a Internet
oppure
Accedere alle regolazioni della navigazione e scegliere la destinazione. Utilizzare i servizi Internet disponibili in tempo reale, in funzione dell'equipaggiamento.
Connect-App
oppure
Eseguire alcune applicazioni da uno smartphone connesso via CarPlay ® , MirrorLink TM oppure Android Auto . Verificare lo stato delle connessioni Bluetooth ® e Wi-Fi . ® e Wi-Fi . ®
RADIO MEDIA
oppure
Selezionare una modalità audio, un'emittente radio, visualizzare foto.
Telefono
oppure
Collegare un telefono tramite Bluetooth ® , leggere messaggi ed email e inviare messaggi rapidi.
Configurazione
oppure
Impostare un profilo personale e/o impostare il suono (balance, acustica, ecc.) e la visualizzazione (lingua, unità, data, ora, ecc.).
Page 426 of 468

5
12:13
18,5 21,5
23 °C
12:13
18,5 21,5
23 °C
DS Connect Nav
Veicolo
oppure
Attivare, disattivare o configurare alcune funzioni del veicolo.
Comandi vocali
Comandi a volante
Con una breve pressione di questo tasto, attivare la funzione dei comandi vocali.
Per accertarsi che i comandi vocali siano sempre riconosciuti dal sistema, si consiglia di seguire questi suggerimenti: - parlare con un tono di voce normale senza troncare le parole o alzare la voce, - prima di parlare, attendere sempre il "bip" (segnale acustico), - per un funzionamento ottimale, si consiglia di chiudere i vetri ed eventualmente il tetto apribile per evitare rumori esterni di disturbo, - prima di pronunciare i comandi vocali, chiedere agli altri passeggeri di non parlare.
Operazioni preliminari
Esempio di "comandi vocale" per la navigazione: " Guidare verso indirizzo via Magenta 19, Milano " Esempio di "comando vocale" per la radio e per i media: "Riprodurre artista Celentano" . Esempio di "comando vocale" per il telefono: " Chiamare Davide a casa "
I comandi vocali, con una scelta di 12 lingue (inglese, francese, italiano, spagnolo, tedesco, olandese, portoghese, polacco, turco, russo, arabo, brasiliano) avvengono in corrispondenza con la lingua scelta e programmata in precedenza nel sistema. Per alcuni comandi vocali, esistono dei sinonimi. Esempio: Guidare verso/Navigare verso/Andare verso/... I comandi vocali in araba di: "Guidare verso indirizzo" e " Visualizzare POI nella
località", non sono disponibili.
Page 427 of 468

6 DS Connect Nav
Informazioni – Uso del sistema
Prema il "pulsante voce" e, dopo il segnale acustico, pronunci il comando desiderato. Ricordi che premendo il "pulsante voce" può interrompermi in qualsiasi momento. Se
preme il pulsante mentre sto aspettando un suo comando la conversazione terminerà. Se vuole ricominciare dall'inizio, dica "cancellare". Se vuole annullare l'ultima operazione dica "annullare". In qualsiasi momento può dire "aiuto" per ottenere informazioni e consigli. Se un suo comando dovesse essere incompleto, le farò un esempio o la guiderò passo dopo passo per completarlo. Otterrà maggiori informazioni nella modalità "principiante", e potrà impostare la modalità "esperto" quando si sentirà più sicuro.
Comandi vocali globali
Questi comandi possono essere effettuati a partire da qualsiasi videata dopo aver premuto il tasto "Comandi vocali" o "Telefono" situato sul volante, a condizione che non ci sia nessuna telefonata in corso.
Comandi vocali Messaggi d'aiuto
Aiuto Ci sono tanti argomenti su cui posso aiutarla. Può dire "aiuto per telefono", "aiuto per la riproduzione multimediale", "aiuto per radio", "aiuto per navigazione". Per avere una panoramica di come gestire i controlli vocali, può dire "aiuto per controllo vocale".
Aiuto comandi vocali
Aiuto navigazione
Aiuto radio
Aiuto media
Aiuto telefono
Impostare modalità dialogo <...> Scegliere la modalità "principiante" o "esperto".
Selezionare profilo utente <...> Scegliere il profilo 1, 2 o 3.
Sì Dica "sì" per confermare oppure "no" per provare di nuovo. No
Page 428 of 468

7 DS Connect Nav
Comandi vocali "Navigazione"
Questi comandi possono essere effettuati a partire da qualsiasi videata dopo aver premuto il tasto "Comandi vocali" o "Telefono" situato sul volante, a condizione che non ci sia nessuna telefonata in corso.
Comandi vocali Messaggi d'aiuto
Guidare verso casa Per pianificare un percorso o aggiungere una sosta, dica "guidare verso" seguito dall'indirizzo o dal nome del contatto. Ad esempio, "guidare verso indirizzo via Magenta 19, Milano", oppure "guidare verso contatto, Davide Rosso". Può precisare se la destinazione è tra i preferiti, oppure se è una destinazione recente. Ad esempio, "guidare verso indirizzo preferito, Piscina comunale", "guidare verso destinazione recente, via Magenta 19, Milano". Può dire anche "guidare verso casa". Per vedere i punti d'interesse sulla mappa, può dire ad esempio "trovare hotel a Torino" o "trovare stazione di ser vizio vicino". Per ulteriori informazioni dica "aiuto per percorso guidato".
Guidare verso il lavoro
Guidare verso indirizzo preferito <...>
Guidare verso contatto <...>
Guidare verso indirizzo <...>
Mostrare PDI <...> vicino
Distanza rimanente Per ottenere informazioni riguardo l'attuale percorso, può dire "dimmi il tempo di percorrenza rimanente", "distanza rimanente" o "orario di arrivo". Provi a dire "aiuto per navigazione" per conoscere ulteriori comandi.
Tempo di percorrenza rimanente
Orario di arrivo
Interrompere percorso guidato
In funzione del Paese, dare le istruzioni sulla destinazione (indirizzo) nella lingua utilizzata dal sistema.
Page 429 of 468

8 DS Connect Nav
Questi comandi possono essere effettuati a partire da qualsiasi videata dopo aver premuto il tasto "Comandi vocali" o "Telefono" situato sul volante, a condizione che non ci sia nessuna telefonata in corso.
Comandi vocali Messaggi d'aiuto
Sintonizzarsi sul canale <...> Può selezionare una stazione radio dicendo "sintonizzarsi su" seguito dal nome della stazione o dalla frequenza desiderata. Ad esempio, può dire "sintonizzarsi sul canale Radio Italia", oppure "sintonizzarsi su 101 FM" . Per ascoltare un canale memorizzato dica "sintonizzarsi sul canale memorizzato" seguito dal numero del canale. Ad esempio "sintonizzarsi sul canale memorizzato cinque".
Cosa sta suonando Per visualizzare il dettaglio del "brano", "artista" e "album" in corso, si può dire " Cosa sta suonando ".
Riprodurre canzone <...> Usi il comando "riprodurre" per specificare il tipo di musica che desidera ascoltare. Può scegliere tra "canzone", "artista" o "album". Dica per esempio "riprodurre canzone Azzurro", o "riprodurre artista Celentano", o "riprodurre album Acqua e sale".
Riprodurre ar tista <...>
Riprodurre album <...>
I comandi vocali media sono disponibili unicamente in connessione USB.
Comandi vocali "Radio Media"
Page 430 of 468

9 DS Connect Nav
Comandi vocali "Telefono"
Se un telefono è collegato al sistema questi comandi vocali possono essere effettuati a partire da qualsiasi videata principale dopo aver premuto il tasto del telefono situato sul volante, a condizione che non sia in corso una chiamata. Se nessun telefono è collegato in Bluetooth , un messaggio vocale annuncia: "Per favore, collegare un telefono" e la sequenza vocale verrà chiusa.
Comandi vocali Messaggi d'aiuto
Chiamare <...> * Per effettuare una telefonata dica "chiamare" seguito dal nome della persona che desidera chiamare. Può anche specificare il tipo di telefono, ad esempio "chiamare Davide, a casa". Per telefonare a un numero dica "digitare" seguito dal numero telefonico desiderato, ad esempio "digita 107776 835 417". Può controllare i messaggi dicendo "chiamare segreteria telefonica". Per mandare un messaggio dica ad esempio "mandare SMS rapido" seguito dal nome del contatto e poi il messaggio rapido desiderato. Ad esempio "mandare SMS rapido a Davide Rosso, arriverò in ritardo". Per visualizzare l'elenco delle chiamate, dica "visualizzare tutte le chiamate". Per ulteriori informazioni dica "aiuto per messaggi".
Comporre <...>*
Visualizza i contatti*
Visualizzare tutte le chiamate *
Chiamare segreteria telefonica *
* Questa funzione è disponibile solamente se il telefono collegato al sistema supporta il caricamento della rubrica e le ultime chiamate se il caricamento è stato effettuato.