sport mode Hyundai Santa Fe 2003 Manuale del proprietario (in Italian)
[x] Cancel search | Manufacturer: HYUNDAI, Model Year: 2003, Model line: Santa Fe, Model: Hyundai Santa Fe 2003Pages: 148, PDF Dimensioni: 2.52 MB
Page 56 of 148

CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
1-48
BARRE
PORTAPACCHI
o Se si supera il limite di carico degli 34kg (75 lb) per il portapacchi, si rischia di danneggiare il veicolo. Se si debbonotrasportare oggetti ingombranti, ricordaredi non farli sporgere del retro o dai fianchidella vettura.
o Se sono installate le barre portapacchi trasversali, è possibile caricare oggetti obagagli sul tetto.
o Il superamento del carico massimo consentito sulle barre portapacchi puòinfluire negativamente sulla stabilità delveicolo.
o Per prevenire il danneggiamento o la perdita del carico durante la marcia, siconsiglia di controllare periodicamenteche il portapacchi ed il relativo bagagliosiano ben fissati.
o Guidare sempre a velocità moderata.
B630A01O-GTT PORTAPACCHI (Se installato) Se la vostra Hyundai è equipaggiata con un
portabagagli, potctc caricare i bagagli sul tetto del veicolo. Rivolgendovi ad un concessionarioHyundai, potrete richiedere le barre trasversalie gli accessori adatti al portabagagli della vostravettura.
I concessionari Hyundai saranno lieti di fomirvi
tutta l’assistenza di alta qualità di cui potreteavere bisogno.
ATTENZIONE:
o Per caricare oggetti o bagagli, si consiglia di rispettare i dati riportati nella seguentetabella.
B630A01O
34 kg
DISTRIBUITO IN MODO UNIFORME B550A01Y-ATT
LUCE SUPPLEMENTARE DI STOP (Se installato)
Oltre alle luci di stop posteriori montate in
posizione inferiore sui due lati del veicolo, quando si azionano i freni entra in funzioneanche la luce supplementare di stop installataal centro del lunotto posteriore oppure dellospoiler posteriore.
B550A01O
smit-1.p65 6/23/2008, 4:18 PM
48
Page 84 of 148

USO DELLA VETTURA 2-7
NOTA:
Per cambiare marcia, premere il pedale freno e il pulsante. Per cambiare marcia, premere il pulsante. La leva di selezione può essere spostata liberamente.
Se il veicolo è nuovo, oppure se la batteria
è stata rimossa e quindi nuovamenteinstallata, i primi passaggi marcia potrebberorisultare più o meno bruschi ed irregolari.Questa condizione è normale. La sequenzadei passaggi marcia si normalizzerà dopoche la Centralina del Cambio Automaticoavrà comandato alcune volte un ciclocompleto di passaggio delle marce.
ATTENZIONE: Non spostate la leva del selettore su "R" o
"P" quando la vettura è in movimento.
Le spie poste la leva di selezione quando il blocchetto d'avviamento è su "ON". Durante ilfunzionamento nella posizione "D", una spiaverde indica la marcia che è in uso al momento.
C090A02L
ZC110B1-AT La funzione di ciascuna posizione è la seguente:
o P (parcheggio): Selezionate questa posizione quando dovete parcheggiare o avviare il motore. ATTENZIONE: Non portate la leva di selezione su "P" quando la vettura è in movimento. Ciòpotrebbe causare gravi danni al cambio. ZC110C1-AT
o R (retromarcia):Selezionate questa posizione per effettuare la retromarcia. AssicurateVi che la vettura siacompletamente ferma prima di inserire laretromarcia. ZC110D1-AT
o N (folle): La posizione "N" corrisponde alla posizione di folle. In questa posizione, il motore può essereavviato, benchè ciò non sia raccomandabile.
C090A01O-GTT CAMBIO AUTOMATICO Il cambio automatico Hyundai ad elevata efficienza ha quattro marce avanti ed una marcia indietro. Le singole marce vengono selezionate automaticamente, in base alla posizione dellaleva di selezione. La leva di selezione èprovvista di 2 porte: la porta principale e laporta manuale. NOTA: Per maggiori informazioni sul funzionamento della porta manuale,consultare il paragrafo "Sports Mode" (ModoSport). Nella porta principale, la leva di selezione ha 4 posizioni, ed è provvista di un pulsante la cuifunzione è quella di evitare la selezioneinvolontaria di una posizione errata del cambio.
C090A01O
smit-2.p65
6/23/2008, 4:19 PM
7
Page 85 of 148

USO DELLA VETTURA
2-8 UP (+)
:Spingere la leva in avanti una volta per
cambiare alla marcia superiore.
DOWN (-) :Tirare la leva all'indietro una volta
per scalare di una marcia.
SKIP : Spostando rapidamente avanti o indietro,
per due volte, la leva di selezione, è possibile saltare una marcia, e cioèpassare dalla 1.a alla 3.a, oppure dalla3.a alla 1.a .
ATTENZIONE:
o Nel modo Sport i passaggi alle marce superiori non avvengonoautomaticamente. Il guidatore deveeffettuare il cambio alla marcia superiorein base alle condizioni prevalenti dellastrada, badando a mantenere il regimedel motore al di sotto dell'area rossa delcontagiri.
o Spostando rapidamente la leva di selezione all'indietro (-) due volte, èpossibile saltare una marcia, cioè passaredalla 3.a alla 1.a, dalla 4.a alla 2.a Tuttavia,poiché il freno motore applicatoimprovvisamente e/o una rapidaaccelerazione possono dare luogo aduna perdita di presa sul fondo stradale,si raccomanda di scalare alle marceinferiori con cautela, tenendo conto dellavelocità del veicolo.
NOTA:
o Nel modo Sport, si possono selezionare soltanto le quattro/cinque marce avanti. Per effettuare una retromarcia oparcheggiare il veicolo, portare la leva diselezione nella posizione "R" oppure "P",secondo necessità.
o Nel modo Sport, se il veicolo rallenta i passaggi alle marce inferiori avvengonoautomaticamente. Quando il veicolo siferma, viene selezionata automaticamentela 1.a.
o Per mantenere i livelli richiesti in termini di prestazioni e sicurezza del veicolo, ilsistema non può eseguire certi passaggimarcia quando viene azionata la leva diselezione.
o Per guidare su fondo stradale scivoloso, portare la leva di selezione nellaposizione + (UP). In questo modo, ilcambio selezionerà la 2.a marcia, checonsente una guida più scorrevole sustrade scivolose. Per tornare alla 1.a,riportare la leva di selezione verso laposizione - (DOWN).
C090H01L-GTT NOTA:
o Quando si cambia dalla posizione "Neu- tral" oppure "Park" ad una marcia avanti od alla retromarcia, premendo il pedaledel freno si garantisce uno svolgimentoscorrevole ed in piena sicurezzadell'operazione.
o Per portare la leva di selezione marce dalla posizione "P" (Park) in qualsiasialtra posizione, la chiave dell'accensione
C090E01O-ATT
o D (guida normale):Selezionate questa posizione per la guida
normale. La selezione delle 4 marce avviene automaticamente dando il meglio in economiae potenza.
C090F01O-GTT Sports mode (Modo Sport)
C090F01O
Per selezionare il modo Sport, a veicolo sia
fermo che in movimento, portare la leva di selezione dalla posizione "D" sulla portamanuale. Per ritornare al funzionamento nellaposizione "D", riportare la leva di selezionesulla porta principale.
Nel modo Sport, lo spostamento avanti e indietro
della leva di selezione marce agevola il cambiomarcia consentendo una buona rapiditàdell'operazione. Contrariamente al cambiomanuale, il modo Sport consente di cambiaremarcia con il pedale dell'acceleratore premuto.
smit-2.p65 6/23/2008, 4:19 PM
8