service Peugeot 508 2014 Manuale del proprietario (in Italian)
[x] Cancel search | Manufacturer: PEUGEOT, Model Year: 2014, Model line: 508, Model: Peugeot 508 2014Pages: 352, PDF Dimensioni: 13.65 MB
Page 2 of 352

La guida d'uso on line
Può trovare la Sua guida d'uso sul sito Internet di Peugeot, rubrica "Spazio personale". Consultare la guida d'uso on line permette anche di accedere alle ultime informazioni disponibili, facilmente identificabili dal segnalibro, individualizzabile mediante questo simbolo :
Se la rubrica "Spazio personale" non è disponibile nel sito della marca del proprio Paese, può consultare la Sua guida d'uso al seguente indirizzo : http://public.servicebox.peugeot.com
il link nell'accesso ai "Privati", la lingua, la versione del modello, la data di edizione corrispondente alla data di 1ª immatricolazione.
Importante: ll montaggio di equipaggiamenti o di accessori elettrici non omologati da Automobiles PEUGEOT può provocare un'anomalia del sistema elettronico della vettura. È importante quindi prendere nota di questa particolarità e rivolgersi ad un rappresentante della Marca PEUGEOT per farsi illustrare la gamma degli equipaggiamenti e accessori omologati.
Selezionare :
Può trovare la Sua guida d'uso, nelle stesse presentazioni. la data di edizione corrispondente alla data di 1ª immatricolazione. Può trovare la Sua guida d'uso, nelle stesse presentazioni. la data di edizione corrispondente alla data di 1ª immatricolazione.
Page 30 of 352

28
Spie di funzionamento
508_IT_Chap01_controle de marche_ed01-2014
Spie d'allarme
A motore avviato o con il veicolo in marcia, l'accensione di una delle seguenti spie indica un'anomalia che richiede l'intervento del guidatore. Qualsiasi anomalia che provochi l'accensione di una spia d'allarme deve essere seguita da un'azione indicata nel messaggio che appare sul display del quadro strumenti. In presenza di problemi rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.
SpiaStatoCausaAzioni/Osservazioni
STOP fissa, abbinata ad un'altra spia d'allarme, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio sul display.
È abbinata alla foratura di un pneumatico, alla frenata, al servosterzo, alla pressione dell'olio motore, alla temperatura del liquido di raffreddamento o ad un'anomalia elettrica grave.
È indispensabile fermarsi nelle migliori condizioni di sicurezza poiché il motore potrebbe spegnersi. Parcheggiare, disinserire il contatto e contattare la rete PEUGEOT o un riparatore qualificato.
Service accesa temporaneamente. Sono presenti anomalie poco importanti, che non sono abbinate ad una specifica spia.
Identificare l'anomalia consultando il messaggio che appare sul display, ad esempio: - il livello dell'olio motore, - la saturazione del filtro antiparticolato (Diesel), - il servosterzo, - un'anomalia elettrica non grave. - ... Per le altre anomalie, rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.
fissa. Sono presenti anomalie importanti, che non sono abbinate ad una specifica spia.
Identificare l'anomalia leggendo il messaggio che apare sul display e rivolgersi tassativamente alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.
Page 34 of 352

32
Spie di funzionamento
508_IT_Chap01_controle de marche_ed01-2014
SpiaStatoCausaAzioni/Osservazioni
Airbag accesa temporaneamente. Si accende per alcuni secondi e poi si spegne all'inserimento del contatto. Deve spegnersi all'avviamento del motore. Se non si spegne, consultare la rete PEUGEOT o un riparatore qualificato.
fissa. Anomalia di uno dei sistemi Airbag o pretensionatori pirotecnici delle cinture di sicurezza.
Far verificare dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato.
Fari direzionali lampeggiante. Anomalia del sistema fari direzionali. Far verificare dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato.
Cintura/e di sicurezza non allacciata/e e/o volutamente sganciata/e
accesa fissa, poi lampeggiante, accompagnata da un segnale acustico d'intensità crescente.
Una cintura di sicurezza non è stata allacciata o è stata volutamente sganciata.
Tirare la cinghia della cintura di sicurezza ed inserire l'estremità nel dispositivo d'aggancio.
Pneumatici sgonfi fissa. La pressione di una o più ruote è insufficiente. Controllare la pressione dei pneumatici il più presto possibile. Questo controllo deve essere effettuato preferibilmente a freddo.
+ lampeggiante poi fissa, accompagnata dall'accensione della spia Service.
Il sistema di sorveglianza della pressione dei pneumatici è in anomalia o una delle ruote non rileva un captatore.
La segnalazione pneumatici sgonfi non è più garantita. Far verificare il sistema dalla rete PEUGEOT o da un riparatore qualificato.
Page 36 of 352

34
Spie di funzionamento
508_IT_Chap01_controle de marche_ed01-2014
* Secondo il Paese di destinazione.
CHECK (autotest del veicolo)
CHECK automatico
Con la chiave in posizione contatto, tutte le spie delle funzioni testate si accendono. Si spengono dopo alcuni secondi. Contemporaneamente, viene effettuato un CHECK automatico (autotest del veicolo).
In caso di malfunzionamento
È stato rilevato un malfunzionamento poco grave : la o le spie d'allarme si accendono poi si spengono. È possibile avviare il motore del veicolo ma è opportuno rivolgersi al più presto alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato. È stata rilevata un'anomalia grave: la o le spie d'allarme restano accese fisse, accompagnate dalla spia STOP o SERVICE. Non avviare il motore del veicolo. Rivolgersi immediatamente alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.
CHECK manuale
Premendo una volta il pulsante "CHECK" del quadro strumenti, si avvia il CHECK manuale (autotest del veicolo). Questa funzione segnala in qualsiasi momento (chiave in posizione contatto o motore avviato),gli allarmi presenti.
Fin quando l'airbag passeggero è disattivato * , la spia rimane accesa.
Il display del quadro strumenti visualizza, a
motore avviato e durante la guida, le spie di allarme (in caso di anomalia).
Se non è stato rilevato alcun malfunzionamento "grave" è possibile avviare il motore del veicolo.
Reostato d'illuminazione
Con i fari accesi, premere il pulsante B per aumentare l'intensità dell'illuminazione del posto di guida e l'illuminazione d'ambiente oppure il pulsante A per diminuirla. Non appena l'illuminazione raggiunge l'intensità voluta, rilasciare il pulsante.
Page 170 of 352

168
Sicurezza
508_IT_Chap07_securite_ed01-2014
La perdita di pressione rilevata non comporta sempre una deformazione visibile dal pneumatico. Non fidarsi quindi di un semplice controllo visivo.
L'allarme rimane attivo fino al rigonfiaggio, la riparazione o la sostituzione del o dei pneumatici interessati. La ruota di scorta (di tipo ruotino o cerchio in lamiera) non è dotata di captatore.
Anomalia di
funzionamento
L'accensione lampeggiante poi fissa della spia pneumatici sgonfi accompagnata dall'accensione della spia "service" indica un malfunzionamento del sistema. In questo caso, la sorveglianza della pressione dei pneumatici non è più assicurata.
Questo allarme appare anche quando almeno una delle ruote non è equipaggiata di captatore (ad esempio con ruota di scorta di tipo ruotino o in lamiera).
Rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato per far controllare il sistema o, dopo la foratura di un pneumatico, rimontarlo sul cerchio d'origine, equipaggiato di captatore.