Peugeot 206 CC 2001.5 Manuale del proprietario (in Italian)
Page 61 of 119
LA 206 CC IN DETTAGLIO
64
Ancoraggi "Isofix" Disponibili sul sedile anteriore passegge- ro, gli ancoraggi Isofix consentono di fissa-re l'apposito seggiolino per bambini
commercializzato attraverso la rete PEU-
GEOT. I sistemi di bloccaggio integrati nel seggiolino per bambini vanno fissatiagli ancoraggi Isofix garantendo un
montaggio affidabile, robusto e rapido. Anteriormente,
il seggiolino per bam-
bini deve essere posizionato "conschienale rivolto alla strada" per ibambini di meno di 13 Kg: sedile
anteriore avanzato al massimo in
modo che la scocca del seggiolino perbambini sia a contatto o il pipossibile al cruscotto. Questa posizio-ne consente infatti di limitare i movi-menti del seggiolino in caso di inci-dente. Eccezionalmente, il seggiolino per bambini pu˜ essere montato "nelsenso della marcia" quando i sediliposteriori sono giˆ occupati da altribambini. In questo caso, usare sial'ancoraggio Isofix che la cintura disicurezza e regolare il sedile passeg-gero anteriore almeno in posizione"mezza corsa". Nei due casi re l'airbag passeggero. Lo specifico seggiolino per bambini
omologato Isofix. Pu˜essere utilizzato "con schienale rivoltoalla strada" dalla nascita a 13 Kg e"nel senso della marcia" per i bambinidi 9 - 18 Kg. Questo seggiolino pu˜ anche essere usato sui sedili privi di ancoraggi Iso-fix: tura di sicurezza a tre punti. Seguire le istruzioni di montaggio indicate sull'opuscolo relativo alseggiolino per bambini.
Page 62 of 119
LA 206 CC IN DETTAGLIO
65
SEGGIOLINI PER BAMBINI
La sicurezza dei vostri bambini, che la PEUGEOT ha curato in particolar modo al momento della concezione di questa vettu- ra, dipende anche da voi. Per viaggiare con una sicurezza ottimale, rispettare le seguenti raccomandazioni:
- tutti i bambini di etˆ inferiore ai 10 anni devono essere trasportati in dispositivi di ritenuta omologati*, adatti al loro peso, dasistemare sui sedili dotati di cinture di sicurezza.
- sul sedile passeggero anteriore*: i bambini di etˆ inferiore ai 10 anni non devono essere trasportati "nel senso della marcia" ,
tranne se i sedili posteriori sono giˆ occupati da altri bambini. In questo caso, regolare il sedile passeggero anteriore sulla posizione "mezza corsa". La posizione "con schienale rivolto alla strada"
Dopo aver eseguito vari test, la PEUGEOT raccomanda i seguenti sistemi: Dalla nascita ai 18 mesi (fino a 13 Kg):
"Ršmer Babysure": da fissare con lo schienale rivolto alla strada, sul sedile anteriore o posteriore, con una cintura a tre punti. Anteriormente, il sedile passeggero deve essere regolato in posizione "mezza corsa".
Da 9 mesi a 3 o 4 anni (da 9 a 18 Kg) "Ršmer Prince": da sistemare sul sedile posteriore con una cintura a tre punti.Per la sicurezza dei bambini, la base del seggiolino e il cuscino addominale non devono mai essere separati.
Da 3 a 6 anni (da 15 a 25 Kg) "Ršmer Vario": da sistemare posteriormente con una cintura a tre punti.
1
2
3
Page 63 of 119
LA 206 CC IN DETTAGLIO
66
Da 3 a 10 anni (da 15 a 36 Kg)"Recaro Start": da sistemare posteriormente con una cintura a tre punti. L'altezza, la larghezza e la lunghezza della base del sedile devono essere regolate in funzione dell'etˆ e della corporatura del bambino. "Klippan Optima": da sistemare posteriormente con una cintura a tre punti.
A partire dai 6 anni (22 Kg circa), deve essere usato solo il rialzo.
Ricordarsi di allacciare le cinture a tre punti o le cinghie dei seggiolini per bambini limitando al massimo il gioco rispetto al corpo del bambino, anche per percorsi dibreve durata. * In base alla legislazione in vigore.Non lasciare mai un bam- bino o un animale in unavettura esposta al sole,con i finestrini chiusi.
Non lasciare mai le chiavi a portatadei bambini all'interno della vettura. Allacciare le cinture di sicurezza dei bambini che si trovano nei loroseggiolini, anche per percorsibrevi. Rispettare le precauzioni relative all'airbag passeggero. Rispettare rigorosamente le istruzioni di montaggio e di fissaggio indicatenell'avvertenza dei seggiolini perbambini.4
5
Page 64 of 119
LA 206 CC IN DETTAGLIO
67
Cinture di sicurezza Per chiudere le cinture di sicurezza
Tirare la cinghia ed inserirne l'estre- mitˆ nell'apposita fessura bloccandola.Cinture di sicurezza anteriori conpretensionatore pirotecnico elimitatore di carico La sicurezza in caso di urto frontale stata migliorata grazie all'uso di cintu-re con pretensionatori pirotecnici elimitatore di carico sui sedili anteriori.
A seconda dell'importanza dell'urto, ipretensionatori pirotecnici tendonoistantaneamente le cinture sul corpodei passeggeri. Le cinture con pretensionatori pirotecnici sono attive quando il contatto Il limitatore di carico attenua la pressione della cintura sul corpo dei passeggeri incaso di incidente. Cinture di sicurezza posteriori I sedili posteriori sono dotati di due cintu- re a tre punti con avvolgitore.
Per essere efficace la cin- tura di sicurezza deve tro-varsi il pial corpo.
A seconda del tipo e dell'importanzadell'urto, il dispositivo pirotecnico pu˜attivarsi prima e indipendentementedai cuscinetti gonfiabili. In tutti i casi di attivazione, la spia dell'airbag si accende sul quadro stru-menti. Dopo un urto, fare controllare il
dispositivo presso un Punto Assis-
tenza PEUGEOT. Il sistema funzionare dieci anni. In seguito, farlo sostituire.
Page 65 of 119
LA 206 CC IN DETTAGLIO
68
Sostituzione della pila del telecomando L'informazione "pila usata"viene
indicata da un segnale acustico accompagnato dal messaggio "Pila
telecomando usata" sul display mul-
tifunzione. Per sostituire la pila, togliere la vite quindi aprire il telecomando premendocon una moneta a livello dell'anello(pila CR 2016/3 volt). Se il telecomando non funziona dopo
aver sostituito la pila, effettuare una pro-cedura di reinizializzazione.
CHIAVI Le chiavi consentono di azionare separatamente le porte, il bagagliaio(apertura), il tappo del serbatoio dicarburante, l'antifurto dello sterzo, ilcassetto ripostiglio, il comando didisattivazione dell'airbag passeggeroe di inserire il contatto. Chiusura centralizzata Le chiavi consentono, a partire dalla porta del conducente:
- di azionare il bloccaggio simultaneo
delle porte e del bagagliaio
- di azionare l'apertura simultanea delle porte.
Il bagagliaio pu˜ essere aperto solo azionandone la serratura. Se una delle porte caggio centralizzato non Telecomando Svolge le stesse funzioni della chiave, ma a distanza. Chiusura Premendo una volta il pulsante
Asi
aziona a distanza il bloccaggio delle porte e del bagagliaio.Questa chiusura sione in modo fisso delle luci di dire-zione per due secondi circa. Apertura Se si preme di nuovo il pulsante B,
possibile aprire unicamente le porte. Questa apertura peggiamento rapido degi indicatori didirezione. Osservazione: evitare di maneggiare
il pulsante del telecomando quando si rischia infatti di renderlo inoperante e
di dover effettuare una nuova reinizia-lizzazione del telecomando. Localizzazione del veicolo Per localizzare il veicolo, con porte e portelli bloccati, su un'area di parcheg-gio:
premere il pulsante A, le plafoniere
si accendono e gli indicatori di dire- zione lampeggiano per alcunisecondi.
Dimenticanza chiave Se si dimentica la chiave sul blocchetto d'accensione dello sterzo, viene emessoun segnale acustico all'apertura dellaporta conducente. * Secondo equipaggiamento.
Reinizializzazione del telecomando Disinserire il contatto.
Inserire di nuovo il contatto.
Premere il pulsante A.
Disinserire il contatto e togliere la chiave dell'antifurto. Il telecoman-do funziona di nuovo.
Page 66 of 119
LA 206 CC IN DETTAGLIO
69
Annotare il numero di ogni chiave. Questo numero codificato sull'etichetta cheaccompagna la chiave. Incaso di smarrimento, il Punto
Assistenza PEUGEOT potrˆ fornire rapi-damente nuove chiavi.Il telecomando ad alta frequenza sistema efficace.Evitare di manipolarlo nelle tasche, altri-menti si rischia di sbloccare le chiusuredella vettura.Il telecomando non funziona fin quando lachiave con il contatto disinserito, tranne per la rei-nizializzazione.Per ragioni di sicurezza (bambini abordo), togliere la chiave dal bloccaster-zo quando si esce dal veicolo, anche perpochi minuti.Evitare di manipolare i pulsanti del tele-comando quando si del veicolo.Si rischia di renderlo inoperante e didover effettuare una nuova reinizializza-zione. Quando si acquista un veicolo usato:
- verificare di essere in possesso della carta confidenziale;
- fare effettuare una memorizzazione delle chiavi presso un Punto Assisten-za PEUGEOT per essere sicuri di pos-sedere le sole chiavi in grado di avvia-re il veicolo.
Non apportare alcuna modifica al siste-ma di antiavviamento elettronico.
Carta confidenziale Contiene il codice d'identificazione necessario per qualsiasi intervento
effettuato da un Punto Assistenza
PEUGEOT sul sistema. Questo codi-ce togliere solo in caso di necessitˆ. Conservare la carta in un luogo sicuro, mai all'interno del veicolo.
ANTIAVVIAMENTO ELETTRONICO L'antiavviamento elettronico blocca il sistema di controllo del motore sindall'interruzione del contatto impeden-do che il veicolo venga avviato da unapersona che non ne possiede la chiave. La chiave contiene un chip elettronico
dotato di uno specifico codice. All'inse-rimento del contatto, il codice deveessere riconosciuto per poter avviare ilveicolo. In caso di disfunzionamento del sistema , viene emesso un segnale
acustico e un messaggio appare suldisplay multifunzione.
ATTENZIONE: il veicolo non
protetto.Rivolgersi rapidamente ad un Punto
Assistenza PEUGEOT. * Secondo equipaggiamento.
Page 67 of 119
LA 206 CC IN DETTAGLIO
69
Annotare il numero di ogni chiave. Questo numero codificato sull'etichetta cheaccompagna la chiave. Incaso di smarrimento, il Punto
Assistenza PEUGEOT potrˆ fornire rapi-damente nuove chiavi.Il telecomando ad alta frequenza sistema efficace.Evitare di manipolarlo nelle tasche, altri-menti si rischia di sbloccare le chiusuredella vettura.Il telecomando non funziona fin quando lachiave con il contatto disinserito, tranne per la rei-nizializzazione.Per ragioni di sicurezza (bambini abordo), togliere la chiave dal bloccaster-zo quando si esce dal veicolo, anche perpochi minuti.Evitare di manipolare i pulsanti del tele-comando quando si del veicolo.Si rischia di renderlo inoperante e didover effettuare una nuova reinizializza-zione. Quando si acquista un veicolo usato:
- verificare di essere in possesso della carta confidenziale;
- fare effettuare una memorizzazione delle chiavi presso un Punto Assisten-za PEUGEOT per essere sicuri di pos-sedere le sole chiavi in grado di avvia-re il veicolo.
Non apportare alcuna modifica al siste-ma di antiavviamento elettronico.
Carta confidenziale Contiene il codice d'identificazione necessario per qualsiasi intervento
effettuato da un Punto Assistenza
PEUGEOT sul sistema. Questo codi-ce togliere solo in caso di necessitˆ. Conservare la carta in un luogo sicuro, mai all'interno del veicolo.
ANTIAVVIAMENTO ELETTRONICO L'antiavviamento elettronico blocca il sistema di controllo del motore sindall'interruzione del contatto impeden-do che il veicolo venga avviato da unapersona che non ne possiede la chiave. La chiave contiene un chip elettronico
dotato di uno specifico codice. All'inse-rimento del contatto, il codice deveessere riconosciuto per poter avviare ilveicolo. In caso di disfunzionamento del sistema , viene emesso un segnale
acustico e un messaggio appare suldisplay multifunzione.
ATTENZIONE: il veicolo non
protetto.Rivolgersi rapidamente ad un Punto
Assistenza PEUGEOT. * Secondo equipaggiamento.
Page 68 of 119
LA 206 CC IN DETTAGLIO
70
Porte Apertura delle porte dall'esterno Apertura delle porte dall'interno
Bloccaggio e sbloccaggio del bagagliaio Bloccare il bagagliaio con la chiave
(girare la chiave da Averso C) o con il
telecomando. Sbloccarlo con la chiave (girare la
chiave da Averso B), in tutti i casi.
La luce del bagagliaio.
Bloccaggio dall'interno Per bloccare, premere il pulsante A.
Il bloccaggio di una porta anteriore consente di bloccare le porte e ilbagagliaio. Sbloccaggio dall'interno Per sbloccare, tirare il pulsante Ao
azionare la maniglia. Allarme "porta aperta" Quando il motore gira o il veicolo marcia e una porta spia di allarme centralizzata "STOP"
lampeggia, accompagnata da unsegnale acustico e da un disegno chelocalizza la porta sul display multifun-zione.
Page 69 of 119
LA 206 CC IN DETTAGLIO
71
Asta di sostegno del cofano motore Fissare l'asta che mantiene il cofano aperto. Prima di chiudere il cofano, rimettere lÕasta nel suo alloggiamento.
Per chiudere Abbassare il cofano e lasciarlo andare
a fine corsa. Verificare che sia benchiuso.
Apertura del cofano motore AllÕinterno:
tirare il comando situato a
sinistra, sotto il quadro strumenti. AllÕesterno: alzare il comando ed
aprire il cofano. Rifornimento carburante Il serbatoio del carburante deve esse- re riempito con il
motore spento.
Inserire la chiave e girarla a sinistra.
Togliere il tappo.UnÕetichetta indica il tipo di carburante da utilizzare. Se si fa il pieno, non insistere dopo la terza interruzione del distributore, perevitare anomalie di funzionamentodella vettura. La capacitˆ del serbatoio 47 litri.
Page 70 of 119
LA 206 CC IN DETTAGLIO
72
TETTO ELETTRICO A
SCOMPARSA Apertura del tetto Accertarsi che il tendalino 1sia
agganciato (nessun oggetto deve essere posato sul tendalino; se nelbagagliaio vi sono dei bagagli, que-sti non devono sollevare il tendali-no).
Verificare che non vi siano oggettiposati sul ripiano posteriore.
Quando il veicolo , inseri-
re il freno a mano e girare la chiavedi contatto sulla posizione M.
Staccare completamente i due
ganci 2; questa operazione viene
confermata da un segnale acustico.
Tirare il pulsante 3fino al segnale
acustico che indica la fine dellamanovra di apertura del tetto.
Durante questa manovra i finestrini anteriori e poi i finestrini posteriori siaprono, il bagagliaio si apre, il tetto sipiega ed entra nel bagagliaio, il coper-chio del tetto si richiude e il ripianomobile si rimette a posto. Osservazione: i pulsanti di comando
dei finestrini ricominciano a funzionare dopo la manovra del tetto.Anomalia di funzionamento: in caso
di arresto del movimento viene emes- so un segnale acustico continuo: rilasciare il pulsante 3, quindi tirarlo
di nuovo per terminare lÕapertura del tetto.
Se lÕanomalia persiste, rivolgersi ad un
Punto Assistenza PEUGEOT per farverificare il sistema.
Dopo la pioggia o il lavaggio del veicolo, si consiglia di aspettareche il tetto sia asciutto prima diaprirlo.