Hyundai Coupe 2007 Manuale del proprietario (in Italian)
Manufacturer: HYUNDAI, Model Year: 2007, Model line: Coupe, Model: Hyundai Coupe 2007Pages: 231, PDF Dimensioni: 8.24 MB
Page 71 of 231

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
61LAMPEGGIATORI DI EMERGENZA
SB240A1-FT Le luci lampeggianti di emergenza devono venire utilizzate quando lavettura è ferma sulla carreggiata o in caso di pericolo. Premendo l'apposito interruttore tuttele luci di direzione lampeggeranno contemporaneamente. Questo interruttore funziona anche incaso di motore spento.
OGK066001
LUNOTTO TERMICO
SB250A1-FT Per attivare il lunotto termico premete il pulsante: la spia corrispondente si illuminerà. Il lunotto termico sidisinserisce automaticamente dopo 20 minuti. Per azionarlo nuovamente, ripremete il pulsante. Per nondanneggiare il lunotte termico, pulite il vetro dall'interno con un panno morbido senza usare prodotti abrasivi. Tipo A
OGK046054-1
Tipo B
B360B01GK-GTT INTERRUTTORE LUCI RETRONEBBIA (Se installato) Per accendere le luci retronebbia, premere l'interruttore. Le luciretronebbia si accendono se sono accesi i proiettori.
OGK046053
Page 72 of 231

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
62CONTROLLO LUMINOSITÀ QUADRO STRUMENTI(REOSTATO)
SB280A1-FT (Se installato) Ruotando il pomello del reostato si regola l'intensità del quadro strumenti.OROLOGIO DIGITALE
B400A01GK-GTT La regolazione viene effettuata attraverso tre pulsanti : H - Per variare le ore
M - Per variare i minuti
R - Per riportare i minuti a ":00" e
facilitare quindi la regolazione dell'ora esatta.
Premendo "R" tra le 10:30 e le 11:29l'indicazione diverrà 11:00. Premendo "R" tra le 11:30 e le 12:29l'indicazione diverrà 12:00 Premendo il pulsante "R" per 3 secondi, il display dell'orologio visualizza l'ora nel modo a 12 ore o nel modo a 24 ore. OGK046056
OGK046029
!
ATTEZIONE:
Non pulite mai la parte interna del lunotto con materiali abrasivi e non usate raschietti per rimuoveredepositi di materiale, altrimenti rovinerate l'apparato elettrico del lunotto stesso. NOTA: Affinché lo sbrinatore del lunotto posteriore possa funzionare, il motore dev'essere avviato.
Page 73 of 231

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
63PORTABEVANDE
B450A02GK-GTT (Se installato) Il portabibite serve a riporre bicchieri o lattine. Per utilizzare il portabibite delpasseggero, esercitare una pressione su quest'ultimo.
! ATTENZIONE:
Alla presa dell'accendisigari possono essere collegati esclusivamente accessori elettricio apparecchiature omologati come parti originali Hyundai.
POSACENERE ANTERIORE
B430A01GK-ATT Per aprire il posacenere anteriore, premere e rilasciare immediatamenteil bordo superiore dello sportello. Per pulire il posacenere è possibile estrarre la vaschetta metallica,sollevandola, dal relativo sportello. Non tentare di rimuovere l'intero posacenere insieme allo sportello: si potrebberodanneggiare. Per rimontare la vaschetta metallica, metterla nella sua posizione corretta e, spingendola versoil basso, inserirla nuovamente nello sportello del posacenere. La luce del posacenere si illumina solo quando leluci esterne sono accese.
OGK046077OGK046079
ACCENDISIGARI
SB290A2-FT L'accendisigari funziona solo se la chiave di avviamento si trova nellaposizione "ACC" o "ON". Per attivarlo è sufficiente premerlo e non appena sarà pronto per l'uso verrà espulso. Non trattenetelo mai premuto nellasede. OGK046078
Page 74 of 231

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
64
!
SISTEMA REGOLAZIONE FASCIO LUCT
SB320A1-FT Per regolare il livello del fascio luci dei fari anteriori in base al numero deipasseggeri e alle condizioni di carico, girare l'apposito interruttore. Più alto è il numero che indica laposizione dell'interuttore, più basso è il livello del fascio luci. Mantenere sempre il fascio luci al livelloappropriato in modo da non abbagliare gli altri guidatori. Qui di seguito sono elencate la posizioniappropriate dell'interruttore. Per condizioni di carico diverse da quelle indicate, regolare l'interruttorein modo che il fascio luci sia più vicino possibile ad una delle condizioni indi- cate. HGK2151
AVVERTENZA:
o Fare attenzione quando si usa il portabicchieri. Se si rovescia unabevanda molto calda, si possonocausare gravi lesioni al conducente o ai passeggeri. I liquidi rovesciati possonodanneggiare il rivestimento interno e i componenti elettrici.
o Non appoggiare oggetti sul
supporto portabibite. Tali oggettipotrebbero essere scagliati lontano dal supporto, arrecando danni alle persone nell'abitacolo in caso di brusca frenata oincidente. Posizione
dell'interruttore
0 0 1 2 3
CONDIZIONE DI CARICO Solo guidatore Guidatore + Passeggero anterioreTutti i posti a sedere occupati (incluso guidatore) Tutti i posti a sedere occupati(incluso guidatore) + carico completo del bagagliaio (o carico dovuto a rimorchioleggero) Guidatore + carico completo del bagagliaio
Page 75 of 231

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
65
!
TETTUCCIO APRIBILE
Per arrestare il tettuccio nella posizione desiderata, premere un tasto qualsiasi(
, , Up, Down). Per chiudere,
premere e mantenere premuto il pulsante "
".
Quando il tettuccio avrà raggiunto la posizione desiderata, rilasciare il pulsante. Chiusura a scorrimento manuale Per chiudere il tettuccio apribile, premere il pulsante TILT UP (INCLINA IN ALTO)sulla console superiore e mantenerlo premuto finché il tettuccio apribile non si sarà chiuso.
TENDINA PARASOLE
B470A01GK-ATT (Se installato) La tendina parasole può essere aperta e chiusa facendola scorrere in avanti o indietro con il tettuccio chiuso. Quandosi apre il tettuccio apribile, la tendina parasole si apre automaticamente, ma per chiuderla è necessario agiremanualmente. OGK046019
AVVERTENZA:
Quest'operazione potrebbe comportare la perdita di controllo del veicolo, con conseguenteincidente mortale, o il ferimento grave di persone o il danneggiamento di cose.
B460B03GK-GTT Tettuccio L'apertura o la chiusura del tettuccio apribile comandato elettricamente può avvenire se il blocchetto d'avviamentoè girato su "ON". Per portare il tettuccio apribile nella posizione completamente aperta, premere l'interruttore "
".
OGK046017
!AVVERTENZA:
Prestare attenzione che, durante la chiusura, non vi siano mani, partidel corpo o la testa di un passeggero che potrebbero rimanere intrappolati nel tettuccio.
SB330B1-FT (Se installato) Il tettuccio apribile può essere azionato quando la chiavetta dell'avviamento è girata su "ON".
Page 76 of 231

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
66
B460C01GK-ATT Inclinazione del tettuccio apribile Per utilizzare la funzione di inclinazione automatica, premere il pulsante UP(SU) sulla consolle superiore. Il tettuccio apribile si aprirà completamente, inclinandosi.Per interrompere il movimento di inclinazione del tettuccio apribile in qualsiasi punto, premere un qualsiasipulsante di comando del tettuccio apribile. Per chiudere il tettuccio apribile, premereil pulsante DOWN (GIU') sulla console superiore e mantenerlo premuto finché il tettuccio apribile non si sarà chiuso.
OGK046018
!AVVERTENZA:
o Non chiudere il tettuccio apribile se le mani, le braccia o altre parti del corpo di qualche persona si trovano tra il cristallo scorrevole ed il telaio del tettuccio: taleimprudenza potrebbe causare lesioni personali.
o Non sporgersi mai con testa o braccia fuori dall'apertura deltettuccio apribile.
o Quando il veicolo è in movimento, tenere le mani, altre parti del corpoe la testa di tutti i passeggeri sempre lontani dell’apertura deltettuccio apribile. Altrimenti, si potrebbe incorrere in gravi lesioni se il veicolo si arrestaimprovvisamente o se il veicolo viene coinvolto in un incidente.
! ATTENZIONE:
o Non aprire il tettuccio apribile se la temperatura esterna è molto bassa o se il tettuccio è ghiacciato o coperto di neve.
o Rimuovere peridiocamente ogni
traccia di sporcizia che si possaessere accumulata nelle guide del tettuccio.
o Non premere più a lungo del necessario il pulsante di controllodel tettuccio apribile. Si potrebbero danneggiare il motorino o icomponenti del sistema.
NOTA: Dopo avere lavato la vettura, oppure dopo che questa ha preso la pioggia, ricordare di rimuoverel'acqua eventualmente presente sul tettuccio prima di azionarlo.
Page 77 of 231

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
67
2. Inserire la chiave a testa esagonale nello zoccolo. Questa chiave è sistemata nel portabagagli del veicolo.
3. Spingere e ruotare la chiave in senso
orario per chiudere oppure in sensoantiorario per aprire il tettuccio apribile.
OGK046021 B460E02GK-GTT Resettaggio del sistema del tettuccio apribile Se la batteria è stata ricaricata o scollegata, se il tettuccio apribile èstato azionato manualmente con la chiave a testa esagonale, oppure se è stato interrotto il funzionamento deltettuccio portando su " " il blocchetto d'avviamento mentre il tettuccio apribile era in movimento, potrebbe esserenecessario resettare il sistema. Per resettare il sistema:
1. Girare su "OFF" il blocchetto
d'avviamento.
2. Tenendo premuti contemporan-
eamente il tasto " " (apertura) e il tasto "UP" (sollevamento), girare su "ON" il blocchetto d'avviamento. Il resettaggio non è riuscito se la chiave d'avviamento è stata girata su "OFF" entro 1,5 secondi.
B460D03GK-ATT Azionamento manuale del tettuccio apribile Se il comando elettrico del tettuccio apribile non funziona:
1. Togliere il tappo installato nel pannello del tetto posteriore, servendosi di una moneta o di un cacciavite.
OGK046020
Page 78 of 231

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
68
ATTENZIONE:
Se non si resetta il sistema del tettuccio apribile, esso potrebbe non funzionare correttamente.
!
3. A questo punto, il tettuccio apribile
verrà resettato automaticamente e definitivamente azionando l'inclinazione in alto/in basso.
CASSETTO PORTAOCCHIALILUCE LETTURA
B480A02GK-GTT
(1) Premere sull'interruttore della luce di lettura per accendere la luce lato guidatore.
(2) Nella posizione "DOOR", la luce di
cortesia dell'abitacolo si accendequando si apre una porta qualsiasi, indipendentemente dalla posizione del blocchetto d'avviamento. La lucesi spegne poi gradualmente, 6 secondi dopo la chiusura della porta.
(3) Premere sull’interruttore della luce di lettura per accendere la luce latopasseggero anteriore. B491A03O-GTT Il cassetto portaocchiali si trova sulla console superiore anteriore. Premere sull'estremità del coperchio per aprireo chiudere il cassetto.
OGK046076
OGK046034L-1
Page 79 of 231

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
69
!
REGOLAZIONE ELETTRICA DEGLI SPECCHI
YB270B1-FT Retrovisori Esterni Gli specchi estreni possono essere spostati in qualsiasi direzione per ottenere la massima visibilità nella parteposteriore. Tale operazione può essere effettuata agendo sull'apposito pulsante. Regolazione degli specchi retrovisori esterni:
1. Muovete l'interruttore di selezione
sulla destra o sulla sinistra per regolare lo specchio rispettivamente di destra o sinistra.
2. Ora regolate la posizione dello specchio premendo l'interruttoreindicato, come da figura.CASSETTO PORTAOGGETTI
B500A01A-ATT
AVVERTENZA:
Per evitare danni in caso di incidente
o brusca frenata, è consigliabile te-nere chiuso il cassetto portaoggetti quando la vettura è in movimento. Per aprirlo, tirate verso di Voi la maniglia posta sul coperchio.
!AVVERTENZA:
o Non riporre oggetti appuntiti, taglienti o troppo pesanti nel cassetto porta-occhiali. In caso difrenata brusca o di incidente, tali oggetti potrebbero essere scagliati per l’abitacolo, ferendo ipasseggeri.
o Non aprire il cassetto porta-
occhiali se il veicolo è inmovimento. Lo specchietto retrovisore del veicolo può essere bloccato da un cassetto porta-occhiali aperto.
OGK046075
B500B01NF-GTT Vano portaoggetti illuminato Aprendo il vano portaoggetti, si accende automaticamente la luce, a condizione che l'interruttore devioluci sia girato sulla prima posizione.OGK046026L
Page 80 of 231

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
70
!
B510D01HP-GTT DISPOSITIVO DI RISCALDAMENTO DELLOSPECCHIETTO RETROVISOREESTERNO (Se installato) Il dispositivo di riscaldamento dello specchietto retrovisore esterno viene azionato insieme allo sbrinatore del lunotto termico. Pertanto, per riscaldareil vetro dello specchietto esterno, premere l'interruttore del lunotto termico.
OGK046054-1
Tipo A
Tipo B
! ATTENZIONE:
o Non lasciare l'interruttore inserito per un periodo di tempo non necessario.
o Se si raschia via il ghiaccio dalla superficie dello specchietto lo sipotrebbe danneggiare in modopermanente. Per eliminare il ghiaccio, utilizzare una spugna o un panno morbido, oppure unprodotto apposito.
AVVERTENZA:
Attenzione a valutare correttamentele dimensioni o la distanza deglioggetti osservati nello specchietto laterale esterno lato passeggero. Trattandosi di uno specchioconvesso a superficie curva, gli oggetti visti con questo specchietto sono più vicini, nella realtà, diquanto sembra. Azionando questo dispositivo, si otterràlo sbrinamento o disappannamentodello specchietto retrovisore esterno, ottenendo una migliore visuale in qualsiasi condizione climatica.Per spegnere il dispositivo di riscaldamento, premere nuovamente sull'interruttore.Il dispositivo di riscaldamento dello specchietto retrovisore esterno si disinserisce automaticamente trascorsi20 minuti.