PEUGEOT 2008 2014 Manuale duso (in Italian)
Manufacturer: PEUGEOT, Model Year: 2014, Model line: 2008, Model: PEUGEOT 2008 2014Pages: 336, PDF Dimensioni: 9.42 MB
Page 71 of 336

69
3
Confort
Premere più volte questo tasto per orientare alternativamente l'aria verso:
Premere questo tasto per far ricircolare l'aria. La spia del tasto si accende ed appare il simbolo del ricircolo d'aria.
Premere il tasto "elica vuota"del flusso d'aria fino alla scomparsa del simbolo dell'elica e fino alla comparsa di "- - -".
Premere questo tasto "elica piena" per aumentare il flusso d'aria.
Premere questo tasto "elica vuota" per diminuire il flusso d'aria.
Evitare il funzionamento prolungato del ricircolo d'aria interna (rischio di appannamento e di degrado della qualità d'aria).
Evitare di guidare troppo a lungo con il sistema disattivato (rischio di appannamento dei vetri e di peggioramento della qualità dell'aria). Una pressione del tasto "elica piena"riattiva il sistema con i valori precedenti alla disattivazione.
Regolazione della distribuzione dell'aria
- il parabrezza, i vetri laterali e i piedi dei passeggeri, - il parabrezza e i vetri laterali (disappannamento o sbrinamento), - gli aeratori centrali e laterali, - gli aeratori centrali, gli aeratori laterali e i piedi dei passeggeri, - i piedi dei passeggeri.
Regolazione del fl usso d'aria
Sul display appare il simbolo del flusso d'aria (l'elica), che si riempie progressivamente in funzione del valore richiesto.
Entrata d'aria/Ricircolo d'aria
Il ricircolo d'aria permette di isolare l'abitacolo dagli odori e dai fumi esterni. Si attiva automaticamente all'attivazione del lavacristalli. Appena è possibile, premere di nuovo questo tasto per consentire l'entrata d'aria esterna ed evitare l'appannamento. La spia del tasto si spegne.
Disattivazione del sistema
Questa azione disattiva tutte le funzioni del sistema di climatizzazione. Il confort termico non è più gestito. Rimane tuttavia percepibile un leggero flusso d'aria, provocato dal movimento del veicolo.
Page 72 of 336

70
Confort
Spegnere lo sbrinamento del lunotto posteriore e dei retrovisori esterni non appena lo si ritiene necessario, in quanto un basso consumo di corrente permette di ridurre il consumo di carburante.
Disappannamento - Sbrinamento anteriore
Sbrinamento -
disappannamento
del lunotto
Il tasto di comando si trova sul frontalino del sistema di climatizzazione.
Queste serigrafie sul frontalino indicano il posizionamento dei comandi per disappannare o sbrinare velocemente il parabrezza ed i vetri laterali.
Con aria condizionata
manuale
Attivazione
Lo sbrinamento - disappannamento del lunotto può essere attivato solo a motore avviato. Premere questo tasto per sbrinare il lunotto e, secondo la versione, i retrovisori esterni. La spia associata al tasto si accende.
Con il sistema Stop & Start, finché il disappannamento è attivo, la modalità STOP non è disponibile.
Disattivazione
Lo sbrinamento si spegne automaticamente per evitare un eccessivo consumo di corrente. È possibile interrompere il funzionamento dello sbrinamento prima della sua disattivazione automatica premendo di nuovo il tasto. La spia associata al tasto si spegne.
Con l'aria condizionata
automatica bizona
Programma automatico visibilità
Selezionare questo programma per disappannare o sbrinare più velocemente il parabrezza e i vetri laterali. Il sistema gestisce automaticamente l'aria condizionata, il flusso d'aria, l'entrata d'aria e distribuisce la ventilazione in maniera ottimale verso il parabrezza e i vetri laterali. Per spegnerla, premere nuovamente il tasto "visibilità" o "AUTO" , la spia sul tasto si spegne e quella del tasto "AUTO"si accende. Il sistema si riattiva con i valori precedenti alla
disattivazione.
Posizionare i comandi di flusso d'aria, di temperatura e di ripartizione dell'aria sulla posizione serigrafata riservata. Premere il tasto "A /C " per l'aria condizionata ; la spia sul tasto si accende.
Page 73 of 336

71
3
Confort
Allestimenti interni
1. Cassettino portaoggetti illuminato (vedere particolari nella pagina seguente) 2. Portaoggetti aperto (secondo l'equipaggiamento)3. Presa accessori 12 V (120 W )
Rispettare la potenza per evitare di danneggiare l'accessorio. 4. Presa USB / / / /Jack (vedere dettagli nelle pagine seguenti) 5. Portaoggetti aperti6. Portalattine7. Portaoggetti chiuso8. Contenitori sulla porta
Page 74 of 336

72
Confort
Presa accessori
12 V Cassettino
portaoggetti illuminato
Dispone di alloggiamenti che contengono una bottiglia d'acqua, la documentazione di bordo del veicolo ... Il coperchio è dotato di alloggiamenti destinati a contenere un paio di occhiali, ... Per aprirlo, sollevare la maniglia. L'illuminazione si accende all'apertura del coperchio (secondo la versione). Contiene il comando di disattivazione dell'airbag passeggero anteriore A . Sulle versioni con climatizzazione, permette di accedere all'aeratore B , che può essere chiuso o aperto e che eroga la stessa aria climatizzata degli aeratori dell'abitacolo.
Per collegare un accessorio 12 V (potenza massima: 120 W), aprire il coperchio e collegare l'adattatore corretto.
Page 75 of 336

73
3
Confort
Presa USB
supplementare
Secondo la versione, il veicolo può essere equipaggiato di una seconda presa USB, situata sulla console centrale. Durante il suo utilizzo, la presa USB / Jack non deve essere utilizzata per ricaricare un equipaggiamento por tatile (rischio di surriscaldamento).
Presa USB / Jack
È un modulo di collegamento, composto da una presa JACK e/o USB, situato sulla console centrale. Questo dispositivo permette di collegare un'apparecchiatura portatile, come un lettore digitale tipo iPod ® o una chiavetta USB. ® o una chiavetta USB. ®
Legge i formati di file audio che vengono trasmessi al sistema audio, per poterli ascoltare attraverso gli altoparlanti del veicolo. Questi file possono essere gestiti con i comandi al volante o con il frontalino dell'autoradio, e possono essere visualizzati sul display multifunzione.
Durante l'utilizzo USB, l'apparecchiatura portatile si ricarica automaticamente.
Per ulteriori dettagli sull'utilizzo di
questo equipaggiamento, consultare la rubrica "Audio e telematica".
Page 76 of 336

74
Confort
Ta p p e t i n i
Per rimuovere il tappetino lato guidatore: spostare indietro al massimo il sedile, sganciare i fissaggi, togliere il tappetino.
Rimozione Ricollocazione
Per evitare di intralciare i pedali: - utilizzare solo tappetini adatti ai fissaggi già presenti nel veicolo. L'utilizzo di questi fissaggi è indispensabile, - non sovrapporre mai più tappetini. L'utilizzo di tappetini non omologati da PEUGEOT potrebbe ostacolare l'accesso ai pedali e disturbare il funzionamento del regolatore / limitatore di velocità.
Per ricollocarlo lato guidatore: posizionare correttamente il tappetino, ricollocare i fissaggi premendo, verificare il corretto fissaggio del tappetino.
Dispositivo amovibile di protezione della moquette.
Page 77 of 336

75
3
Confort
Allestimenti del bagagliaio
1. Rete di contenimento per carichi alti (secondo la versione) (vedere dettagli nella pagina seguente) 2. Copri-bagagli (vedere dettagli nella pagina seguente) 3. Illuminazione del bagagliaio4. Cinghia di tenuta5. Anelli d'aggancio (secondo la versione)6. Rete di contenimento oggetti
Page 78 of 336

76
Confort
Copribagagli
È costituito da due parti ripiegabili su se stesse. Per riporlo, ripiegarlo su se stesso e posarlo sul fondo al bagagliaio.
Per accedere al bagagliaio dai sedili posteriori : sollevare la parte anteriore del copribagagli tenendolo dalla maniglia A .
Rete di tenuta per carichi
alti
Agganciata ai fissaggi alti e agli anelli inferiori o ai pernetti, permette di utilizzare tutto il volume di carico, fino al tetto :
- dietro ai sedili posteriori (fila 2), - dietro ai sedili anteriori (fila 1) quando i sedili posteriori sono ripiegati.
Quando si posiziona la rete, verificare che le fibbie delle cinghie siano visibili
dal bagagliaio; la manipolazione per allentarle o tenderle sarà più facile.
Page 79 of 336

77
3
Confort
Non utilizzare mai l'anello ISOFIX corrispondente al fissaggio della cinghia di un seggiolino per bambini con Top Tether.
Per utilizzarla nella fila 1: aprire le protezioni dei fissaggi alti 1 , srotolare la rete per carico alto, posizionare una delle estremità della barra metallica della rete nel relativo fissaggio alto 1 , quindi fare la stessa cosa per l'altra estremità, distendere al massimo le cinghie, fissare il moschettone di ognuna delle cinghie sul relativo pulsantino 3 , situato sotto la base della panchetta di sedili, ripiegare i sedili posteriori,
tendere le cinghie senza sollevare la panchetta dei sedili, verificare che la rete sia ben agganciata e tesa al massimo.
Per utilizzarla nella fila 2: ripiegare o togliere il copribagagli, aprire le protezioni dei fissaggi alti 2 , srotolare la rete per carico alto, posizionare una delle estremità della barra metallica della rete nel relativo fissaggio alto 2 , quindi fare la stessa cosa per l'altra estremità, attaccare il gancio di ognuna delle cinghie nell'ancoraggio inferiore 4 corrispondente, tendere le cinghie, verificare che la rete sia ben agganciata e
tesa al massimo.
Page 80 of 336

78
Confort
Triangolo di presegnalazione (Alloggiamento)
Prima di scendere dal veicolo, per montare e installare il triangolo, indossare il gilet di sicurezza.
Le dimensioni del triangolo (una volta chiuso) o
del suo contenitore devono essere : - A : lunghezza = 438 mm, - B : altezza = 56 mm, - C : larghezza = 38 mm. Per l'utilizzo del triangolo, leggere le istruzioni del fabbricante.
Posizionamento del triangolo sulla strada
L'alloggiamento del triangolo chiuso o del suo contenitore è situato sotto al sedile anteriore o sotto al tappeto del bagagliaio (secondo la versione).
Distanza di posizionamento (in metri)
Strada
Autostrada
GiornoNotte
50 m 80 m 150 m
Questi valori sono cifre di riferimento internazionale. Posizionare il triangolo seguendo le regole del traffico in vigore localmente.
Il triangolo è proposto come accessorio, rivolgersi alla rete PEUGEOT o ad un riparatore qualificato.
Collocare il triangolo dietro al veicolo, conformemente alla tabella qui sotto, in funzione del tipo di strada e della luminosità esterna.