radio Peugeot 508 2014 Manuale del proprietario (in Italian)
[x] Cancel search | Manufacturer: PEUGEOT, Model Year: 2014, Model line: 508, Model: Peugeot 508 2014Pages: 352, PDF Dimensioni: 13.65 MB
Page 5 of 352

.
.
Sommario
Seggiolini per bambini 153
Seggiolini ISOFIX per bambini 160
Sicurezza elettrica bambini 164
Sicurezza bambini
Indicatori di direzione 165
Chiamata d'emergenza o d'assistenza 166
Avvisatore acustico 166
Segnalazione pneumatici sgonfi 167
Sistema ESC 169
Cinture di sicurezza 172
Airbag 175
Sicurezza
Kit di riparazione provvisoria pneumatici 179
Sostituzione di una ruota 185
Sostituzione di una lampadina 192
Sostituzione di un fusibile 201
Batteria 12 V 205
Modalità economia di energia 208
Sostituzione di una spazzola del tergicristallo 209
Traino del veicolo 210
Traino di un rimorchio 212
Montaggio delle barre del tetto 214
Accessori 215
Informazioni pratiche
Apertura del cofano motore 218
Mancanza di carburante (Diesel) 219
Motori benzina 221
Motori Diesel 222
Motori Diesel Blue HDi 224
Verifi ca dei livelli 225
Controlli 228
Additivo AdBlue® per motori ® per motori ®
Diesel Blue HDi 230
Verifiche
Motorizzazioni benzina 235
Masse benzina 236
Motorizzazioni Diesel 238
Masse Diesel 242
Dimensioni 246
Elementi d'identifi cazione 247
Caratteristiche tecniche
Emergenza o Assistenza 249
Equipaggiamento JBL 251
WIP Nav+ 253
Autoradio 307
Audio e telematica
Indice alfabetico Ricerca visiva
Page 9 of 352

.
7
In breve
All'interno
Illuminazione dell'abitacolo
Illuminazione soffusa dell'abitacolo, che facilita la visibilità all'interno del veicolo in caso di scarsa luminosità.
Visualizzazione dati di guida
Questo dispositivo proietta le informazioni della velocità e del regolatore/limitatore su un display oscurato, nel campo visivo del guidatore per evitare di distogliere lo sguardo dalla strada.
Climatizzazione automatica
Dopo la regolazione del livello di confort, questo equipaggiamento permette di gestire automaticamente il livello in funzione delle condizioni climatiche esterne. Manuale
Sistemi audio e di comunicazione
Questi equipaggiamenti beneficiano delle ultime tecnologie : autoradio compatibile MP3, lettore USB, kit vivavoce Bluetooth, navigatore con display a colori, prese ausiliarie, sistema audio Hi-Fi, ... WIP Nav+
152
125
88
307
253
Autoradio
90
93
Bizona
Quadrizona
Se il veicolo è equipaggiato di un sistema audio Hi-Fi di marca JBL, questo sistema è stato progettato su misura per l'abitacolo del veicolo. Consultare la rubrica "Audio e telematica".
Page 12 of 352

10In breve
9. Scatola dei fusibili. 10. Diffusore di sbrinamento del vetro della porta anteriore. 11. Diffusore di sbrinamento del parabrezza. 12 . Antifurto e avviamento con la chiave. 13. Avviamento con la chiave elettronica. 14 . Comandi dell'autoradio al volante. 15. Comandi del tergicristallo/lavacristallo/computer di bordo. 16. Pulsanti del segnale d'emergenza e del bloccaggio centralizzato. 17. Display multifunzione.
Posto di guida
1. Comandi del regolatore/limitatore di velocità. 2. Regolazione dell'altezza dei fari. 3. Comandi dei fari e degli indicatori di direzione. 4. Quadro strumenti. 5. Airbag guidatore. Avvisatore acustico. 6. Leva del cambio. 7. Presa accessori 12 V. Prese USB/Jack. 8. Comando d'apertura del cofano.
18. Aeratori centrali orientabili e parzializzabili. 19. Airbag passeggero. 20. Aeratori laterali orientabili e parzializzabili. 21. Cassettino portaoggetti/Disattivazione dell'Airbag passeggero. 22. Freno di stazionamento elettrico. 23. Appoggiagomito centrale con vani portaoggetti. 24. Vani (secondo la versione). 25. Autoradio. 26. Comandi di riscaldamento/climatizzazione.
Page 43 of 352

1
41
Spie di funzionamento
508_IT_Chap01_controle de marche_ed01-2014
Regolazione data e ora
Autoradio / Bluetooth
Premere MENU .
Selezionare con i tasti freccia "Personalizzazione-Configurazione" e confermare.
Selezionare con i tasti freccia " Configurazione visualizzatore" e confermare.
Selezionare con i tasti freccia "Regol. data e ora " e confermare.
Selezionare il parametro da modificare. Confermarlo premendo il tasto OK , poi modificare il parametro e confermare nuovamente per salvare la modifica.
Regolare i parametri uno alla volta confermando con il tasto OK . Poi selezionare il menu a tendina " OK " sul display e confermare per uscire dal menu " Regol. data e ora ".
Page 81 of 352

3
79
Confort
508_IT_Chap03_confort_ed01-2014
WIP Plug - Lettore USB
È un modulo di collegamento, composto da una presa JACK e/o USB, situato nell'appoggiagomito anteriore (sotto al coperchio). Questo dispositivo permette di collegare un'apparecchiatura portatile, come un lettore digitale tipo iPod ® o una chiavetta USB. ® o una chiavetta USB. ®
Legge i formati di file audio che vengono trasmessi all'autoradio, per poterli ascoltare attraverso gli altoparlanti del veicolo. Questi file possono essere gestiti con i comandi al volante o con il frontalino dell'autoradio, e possono essere visualizzati sul display multifunzione.
Durante l'utilizzo USB, l'apparecchiatura portatile si ricarica automaticamente.
Per maggiori dettagli sull'utilizzo di questo equipaggiamento, consultare la rubrica "Audio e Telematica".
Sportellino per sci
Dispositivo per la sistemazione e il trasporto di oggetti di forma allungata.
Apertura
Abbassare l'appoggiagomito. Premere il comando d'apertura dello sportellino. Abbassare lo sportellino. Caricare gli oggetti dall'interno del bagagliaio.
Page 204 of 352

202
Informazioni pratiche
508_IT_Chap08_info pratiques_ed01-2014
Fusibili nel cruscotto
La scatola portafusibili è collocata nella parte inferiore del cruscotto (lato sinistro).
Accesso ai fusibili
Aprire la piastrina occultabile poi forzare leggermente sui lati.
Fusibile N° Intensità (A) Funzioni
F6 A o B15 Autoradio.
F83 Allarme.
F1310 Accendisigari anteriore.
F1410 Presa 12 V anteriore.
F163 Plafoniera posteriore, faretti lettura carte posteriori.
F173 Plafoniera anteriore, specchietto di cortesia.
F28 A o B15 Autoradio.
F3020 Tergicristallo posteriore.
F3210 Amplificatore audio.
Page 210 of 352

208Informazioni pratiche
508_IT_Chap08_info pratiques_ed01-2014
Sistema che gestisce la durata di utilizzo di alcune funzioni per preservare una carica sufficiente della batteria. Dopo l'arresto del motore, si possono ancora utilizzare delle funzioni come il sistema audio e telematico, i tergicristalli, i fari anabbaglianti, le plafoniere, ecc. per una durata massima totale di circa quaranta minuti.
Modalità economia d'energia
Attivazione della modalità
Successivamente, sul display del quadro strumenti appare un messaggio di attivazione della modalità economia e le funzioni attive vengono messe in stand-by. Se una comunicazione telefonica è in corso
contemporaneamente, questa continuerà per 10 minuti circa con il kit viva voce dell'autoradio.
Disattivazione della modalità
Queste funzioni verranno riattivate automaticamente quando si riutilizzerà il veicolo. Per tornare ad un utilizzo immediato di queste funzioni, riavviare il motore e lasciarlo avviato: - meno di dieci minuti, per disporre degli equipaggiamenti per cinque minuti circa, - più di dieci minuti, per utilizzarle per trenta minuti circa. Rispettare i tempi di avviamento del motore per garantire la carica corretta della batteria. Non utilizzare in modo ripetuto e continuo il riavviamento del motore per ricaricare la batteria. Se la batteria è scarica, il motore non può essere avviato (vedi paragrafo "Batteria").
Page 218 of 352

216
Informazioni pratiche
508_IT_Chap08_info pratiques_ed01-2014
Il montaggio di un equipaggiamento o di un accessorio elettrico non omologato da PEUGEOT, può provocare una panne al sistema elettronico del veicolo ed un consumo eccessivo. Prestare quindi la massima attenzione a questa precauzione e rivolgersi ad un rappresentante della marca PEUGEOT per farsi illustrare la gamma di equipaggiamenti o accessori omologati.
Installazione di trasmettitori per radiocomunicazione
Prima dell'installazione di trasmettitori per radiocomunicazione in post-vendita, con antenna esterna sul veicolo, consultare la Rete PEUGEOT che comunicherà le caratteristiche degli stessi (banda di frequenza, potenza massima d'uscita, posizione dell'antenna, condizioni specifiche d'installazione) che possono essere montati, secondo la Direttiva Compatibilità Elettromagnetica Automotive (2004/104/CE).
In funzione della legislazione in vigore nel Paese, i gilet di sicurezza, i triangoli di presegnalazione, le lampadine e i fusibili di ricambio possono essere obbligatori a bordo del veicolo.
È possibile procurarsi dei prodotti per la pulizia e manutenzione (esterna e interna) per il rabbocco (liquido lavacristallo) e di ricarica (cartuccia per kit di riparazione provvisoria dei pneumatici...) recandosi presso la rete P E U G E O T.
"Sistemi Multimediali":
autoradio, sistema di navigazione portatile, schermo video portatile Takara/Sony, kit vivavoce Bluetooth, altoparlanti, lettore DVD, WiFi, assistenza alla guida, supporto video, centralina iperfrequenza, ...
Page 236 of 352

234
Verifiche
Rabbocco di additivo AdBlue®
Per il riempimento del serbatoio dell'additivo AdBlue®, si raccomanda di rivolgersi alla rete post-vendita della marca o ad un riparatore qualificato. Quest'operazione di riempimento è prevista nella manutenzione (consultare il libretto di manutenzione e di garanzia). In caso di esaurimento completo dell'additivo AdBlue® (messaggio "avviamento ® (messaggio "avviamento ®
impossibile" o "No start in 0 km"), non sarà possibile riavviare il motore. Per riavviare il motore, è possibile fare da soli un rabbocco minimo di 3,8 litri di additivo AdBlue® (equivalente ® (equivalente ®
a 5 000 km circa di autonomia dell'additivo AdBlue® ) prima di fissare ® ) prima di fissare ®
un appuntamento presso la rete post-vendita per effettuare il riempimento completo del serbatoio dell'additivo AdBlue® , nel minor tempo possibile. Se si deve effettuare da soli il rabbocco, il veicolo deve trovarsi su suolo piano e orizzontale (non sul ciglio di una strada in discesa, o in salita ...) in modo da effettuare un riempimento corretto. Non riempire il serbatoio quando la temperatura esterna è inferiore 10°C.
Quando la spia "UREA" si accende, occorre effettuare al più presto il riempimento o un rabbocco del serbatoio.
Estrarre la chiave di avviamento, o se il veicolo ne è equipaggiato, premere il pulsante START/STOP per spegnere il motore. Sollevare il tappeto del bagagliaio poi la copertura o la ruota di scorta, per accedere al tappo del serbatoio. Svitare e rimuovere il tappo nero. Svitare e rimuovere il 2° tappo (blu).
Se necessario, utilizzare la parte terminale dell'anello di rimorchio, situato nel bagagliaio.
Rimuovere il tappo della confezione di additivo AdBlue® . Per il riempimento, seguire i consigli che
figurano sulla confezione.
Se è fuoriuscito dell'additivo AdBlue® , pulire al più presto con acqua fredda per evitare la cristallizzazione del prodotto e la degradazione dei materiali circostanti.
Se l'additivo AdBlue® si è già ® si è già ®
cristallizzato, asportarlo con una spugna imbevuta d'acqua calda.
Asciugare le eventuali gocce di additivo AdBlue® . Una volta effettuato il rabbocco, riavvitare il tappo blu poi quello nero. Attendere 5 minuti circa senza intervenire sul veicolo (apertura porta, radio,…) prima di reinserire il contatto.
Page 255 of 352

253
508_IT_Chap11c_RT6_ed01-2014
Il sistema è protetto in modo da funzionare solo su questo veicolo.
WIP Nav+
01 In breve - Frontalino
Per ragioni di sicurezza, il guidatore deve tassativamente effettuare le operazioni che richiedono particolare attenzione a veicolo fermo.
A motore spento e per preservare la carica della batteria, il sistema si spegne dopo l'attivazione della modalità economia d'energia.
SOMMARIO
02 Comandi al volante
03 Funzionamento generale
04 Navigazione - Guida
05 Informazioni sul traffico
06 Telefonare
07 Rubrica - ADDR BOOK
08 Radio
09 Lettori musicali multimediali
10 Regolazioni audio
11 Configurazione
12 Struttura videata p.
p.
p.
p.
p.
p.
p.
p.
p.
p.
p.
p.
254
256
257
259
273
276
284
287
290
296
297
298
Domande frequenti
p. 301
NAVIGAZIONE GPS
AUTORADIO SISTEMI MULTIMEDIALI
TELEFONO BLUETOOTH