display TOYOTA PROACE 2020 Manuale duso (in Italian)
[x] Cancel search | Manufacturer: TOYOTA, Model Year: 2020, Model line: PROACE, Model: TOYOTA PROACE 2020Pages: 430, PDF Dimensioni: 47.99 MB
Page 35 of 430

35
Proace_it_Chap01_instruments-de-bord_ed01-2019
Indicatori d'autonomia del
liquido AdBlue®
Quando il livello della riser va del serbatoio dell'AdBlue® è raggiunto o dopo la segnalazione di un malfunzionamento del sistema antinquinamento SCR, un indicatore permette di conoscere, sin dall'inserimento del contatto, la stima dei chilometri rimanenti da percorrere prima del blocco dell'avviamento del motore.In caso di segnalazione simultanea di un malfunzionamento e di un basso livello di AdBlue®, viene visualizzata l'autonomia più bassa.
In caso di rischio di non riavviamento dovuto ad una mancanza di AdBlue®
Il dispositivo regolamentare antiavviamento del motore si attiva automaticamente quando il serbatoio dell'AdBlue® è vuoto.
Autonomia superiore a 2 400 km
La pressione di questo tasto permette la visualizzazione temporanea dell'autonomia durante la guida.
Oltre i 5 000 km, il valore non è precisato.
All'inserimento del contatto, sul quadro strumenti non appare nessuna informazione sull'autonomia.
Per ulteriori informazioni sull' AdBlue®
e sui sistemi SCR ed in particolare sul rabbocco di AdBlue®, attenersi alla rubrica corrispondente.
Autonomia compresa tra 2.400 e 800 km
Quando si inserisce l'accensione, questa spia di allarme si accende per circa trenta secondi, accompagnata dalla visualizzazione di un messaggio ("Rabboccare AdBlue: Avviamento impossibile tra x miglia/km") indicando l'autonomia residua espressa in miglia o chilometri.
Se il veicolo è dotato di un quadro strumenti LCD, viene visualizzato "NO START IN".
È stato raggiunto il livello di riser va; si consiglia di effettuare il rabbocco prima possibile.Questi messaggi sono accompagnati dalla raccomandazione di non rabboccare più di 10 litri di AdBlue.
Con display touch screen
È possibile accedere alle informazioni attraverso il menu Veicolo/Guida.
1
Strumentazione di bordo
Page 38 of 430

38
Proace_it_Chap01_instruments-de-bord_ed01-2019
Contachilometri
I chilometraggi totale e parziale vengono visualizzati per trenta secondi all'interruzione del contatto, all'apertura della porta del guidatore e bloccando o sbloccando le porte del veicolo.
In caso di viaggi all'estero, potrebbe essere necessario dover modificare l'unità di distanza : la visualizzazione della velocità deve essere espressa con le unità ufficiali (km o miglia). Il cambiamento di unità si effettua mediante il menu di configurazione del display, a veicolo fermo.
Totalizzatore chilometrico
Misura la distanza totale percorsa dal veicolo dalla sua prima immatricolazione.
Contachilometri parziale
Misura la distanza percorsa dall'azzeramento da parte del guidatore.
F Con il contatto inserito, premere questo pulsante fino alla comparsa degli zeri.
Strumentazione di bordo
Page 39 of 430

39
Proace_it_Chap01_instruments-de-bord_ed01-2019
Reostato d'illuminazione
F Con i fari accesi, premere questo tasto per aumentare l'intensità dell'illuminazione.F Con i fari accesi, premere questo tasto per diminuire l'intensità dell'illuminazione.Non appena l'illuminazione raggiunge
l'intensità voluta, rilasciare il pulsante.
Sul quadro strumenti
Questo sistema permette di adattare manualmente l'intensità luminosa del posto di guida in funzione della luminosità esterna.
Con display touch screen
F Nel menu “Impostazioni", selezionare "Luminosità". O selezionare "OPZIONI", "Configurazione display" e "Luminosità".F Regolare la luminosità premendo i tasti
freccia o spostando il cursore.
La luminosità può essere regolata in modo diverso in modalità giorno e in modalità notte.
1
Strumentazione di bordo
Page 43 of 430

43
Proace_it_Chap01_instruments-de-bord_ed01-2019
Utilizzare questo tasto per confermare.
Utilizzare questo tasto per uscire.
Utilizzare i tasti disposti da ogni lato del display touch screen per accedere ai menu, poi premere i tasti che appaiono sul touch screen.
Menu
Veicolo/Guida.Permette di attivare, disattivare e impostare alcune funzioni.
Applicazioni.Radio Media.
Navigazione connessa a Internet.
Regolazione del volume/Interruzione del suono.Attivazione/Spegnimento.
Regolazioni.Permette di configurare la visualizzazione ed il sistema.
Telefono.
Display touch screen
Per ragioni di sicurezza il guidatore deve tassativamente realizzare le operazioni, che necessitano di maggior attenzione, a veicolo fermo.
Per ulteriori informazioni sul display touch screen, consultare la rubrica "Audio e telematica".
1
Strumentazione di bordo
Page 46 of 430

46
Regolazione data e ora
È possibile scegliere di sincronizzare la data e l'ora con il sistema di navigazione GPS (se il veicolo ne è equipaggiato) per regolare automaticamente questi parametri.
Con autoradio
F Premere il tasto MENU per accedere al menu generale.
F Premere i tasti "7" o "8" per selezionare il menu Personalizzazione-configurazione, poi confermare premendo il tasto "OK".
F Premere i tasti "5" o "6" o "7" o "8" per impostare i valori della data e dell'ora, poi confermare premendo il tasto "OK".
F Premere i tasti "5" o "6" per selezionare il menu Configurazione visualizzatore, poi confermare premendo il tasto "OK".
Senza autoradio
F Premere questo tasto per visualizzare in successione i seguenti parametri :- ora,- minuti,- 12h o 24h.Con Toyota Pro Touch
Con Toyota Pro Touch with
navigation system
Selezionare il menu Regolazioni nella fascia superiore del display touch screen.
Selezionare il menu Impostazioni nella fascia del display touch screen.
F Selezionare "Data e ora".
F Selezionare “Imposta ora-data".
F Selezionare "Data:" oppure "Ora:".F Scelta del formato della visualizzazione.
F Modificare la data e/o l'ora utilizzando il tastierino numerico.F Confermare con "OK".
F Selezionare "Configurazione sistema".
F Premere il tasto "OPZIONI" per accedere alla seconda schermata.
F Le regolazioni della data e dell'ora sono disponibili solo se la sincronizzazione con il GPS è disattivata.
F Selezionare la tendina "Data" o "Ora".F Impostare la data e/o l'ora utilizzando il tastierino numerico.F Confermare con "OK".
Strumentazione di bordo
Page 52 of 430

52
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Antiavviamento elettronico
Il telecomando contiene un chip elettronico dotato di uno specifico codice. All'inserimento del contatto, questo codice deve essere riconosciuto per poter avviare il motore del veicolo.Questo antiavviamento elettronico blocca il sistema di controllo del motore qualche istante dopo il disinserimento del contatto ed impedisce l'avviamento del motore per effrazione.
F Premere questo tasto.
Localizzazione del veicolo
Questa funzione permette di individuare il proprio veicolo a distanza, particolarmente in caso di poca luce. Le porte del veicolo devono essere bloccate da più di cinque secondi.
Questa azione provoca l'accensione delle
plafoniere e il lampeggiamento degli indicatori di direzione per dieci secondi circa.
Accensione dei fari a
distanza
Una breve pressione di questo pulsante permette di attivare l’accensione a distanza dei fari (accensione delle luci di posizione, dei fari anabbaglianti e dell'illuminazione della targa).
Una seconda pressione di questo tasto, entro la fine della temporizzazione, annulla l’accensione a distanza.
Protezione antifurto
In caso di malfunzionamento, si è avvertiti dall'accensione di questa spia, da un segnale acustico e da un messaggio sul display.
Conser vare con cura, ma non a bordo del veicolo, l'etichetta allegata alle chiavi che sono state consegnate al ritiro del veicolo.
In tal caso, il veicolo non si avvierà; contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
Se il veicolo ne è equipaggiato.
Accertarsi che oggetti o persone non ostacolino la corretta chiusura dei vetri.Prestare attenzione particolarmente ai bambini durante le manovre dei vetri.
Se il veicolo ne è equipaggiato, il mantenimento del tasto premuto permette la chiusura dei vetri. Se si rilascia il tasto, il vetro si ferma in questa posizione.
Aperture
Page 54 of 430

54
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Sostituzione della pila
Non gettare le pile del telecomando nell'ambiente, contengono metalli nocivi.Consegnarle presso un punto di raccolta autorizzato.
Se la pila è scarica, si è avvertiti dall'accensione di questa spia sul quadro strumenti, da un segnale acustico e da un messaggio sul display.
Reinizializzazione
Bloccaggio delle porte posteriori a battente con cristalli
F Se il veicolo ne è equipaggiato, verificare che la sicurezza elettrica bambini non sia attiva.F Aprire la porta a battente sinistra.
Pila cod. : CR1620 / 3 Volt.
F Sbloccare la porta del guidatore con la chiave.F Premere uno dei tasti del telecomando.
F Inserire la chiave in posizione 2 (Contatto).F Disinserire il contatto ed estrarre la chiave.Il telecomando è di nuovo funzionante.
Sbloccaggio
F Utilizzare il comando interno d'apertura.
Problemi al telecomando
Dopo aver scollegato la batteria, aver sostituito la pila o in caso di malfunzionamento del telecomando, non è più possibile aprire, chiudere e localizzare il veicolo.F In un primo tempo, utilizzare la chiave per aprire o chiudere il veicolo.F In un secondo tempo, reinizializzare il telecomando.Se il problema persiste, contattare un
concessionario o un'officina autorizzata Toyota o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
F Sganciare il coperchio con un piccolo cacciavite all'altezza della tacca.F Sollevare e aprire il coperchio.F Far uscire la pila esaurita dal suo alloggiamento.F Collocare la pila nuova nel suo alloggiamento rispettando il senso originale.F Agganciare il coperchio sul telecomando.
F Inserire la chiave (senza forzare) nel nottolino situato sul fianco della porta, poi far scivolare l'insieme verso l'alto.F Estrarre la chiave.F Chiudere la porta e verificare il corretto bloccaggio delle porte del veicolo
dall'esterno.
Aperture
Page 67 of 430

67
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Localizzazione del veicolo
Questa funzione permette di individuare il proprio veicolo a distanza, particolarmente in caso di poca luce. Le porte del veicolo devono essere bloccate da più di cinque secondi.
F Premere questo tasto.
Questa azione provoca l'accensione delle
plafoniere e il lampeggiamento degli indicatori di direzione per dieci secondi circa.
Accensione dei fari a distanza
Se il veicolo ne è equipaggiato.
Una breve pressione di questo pulsante permette di attivare l’accensione a distanza dei fari (accensione delle luci di posizione, dei fari anabbaglianti e dell'illuminazione della targa).
Una seconda pressione di questo tasto, entro la fine della temporizzazione, annulla l’accensione a distanza.
Protezione antifurto
Antiavviamento elettronico
Il telecomando contiene un chip elettronico dotato di uno specifico codice. All'inserimento del contatto, questo codice deve essere riconosciuto per poter avviare il motore del veicolo.Questo antiavviamento elettronico blocca il sistema di controllo del motore qualche istante dopo il disinserimento del contatto ed impedisce l'avviamento del motore per effrazione.
In caso di malfunzionamento, si è avvertiti dall'accensione di questa spia, da un segnale acustico e da un messaggio sul display.In tal caso, il veicolo non si avvierà; contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
Conser vare con cura, ma non a bordo del veicolo, l'etichetta allegata alle chiavi che sono state consegnate al ritiro del veicolo.
2
Aperture
Page 70 of 430

70
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Sostituzione della pila
Pila cod. : CR 2032 / 3 Volt.Se il problema persiste, contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.Quando è necessaria la sostituzione della pila, si è avvertiti da un messaggio sul display del quadro strumenti.
Non gettare le pile del telecomando nell'ambiente, contengono metalli
nocivi.Consegnarle presso un punto di raccolta autorizzato.
F Posizionare il telecomando contro al lettore.F Tenerlo in posizione ed inserire il contatto premendo "START/STOP".Il telecomando è nuovamente funzionante.
Reinizializzazione
Problemi al telecomando
Dopo aver scollegato la batteria, aver sostituito la pila o in caso di malfunzionamento del telecomando, non è più possibile aprire, chiudere e localizzare il veicolo.F In un primo tempo, utilizzare la chiave integrata nella serratura per aprire o per chiudere il veicolo.F In un secondo tempo, reinzializzare il telecomando.
Se il problema persiste, contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
F Sbloccare la porta del guidatore con la chiave integrata.
F Premere uno dei tasti del telecomando.
F Posizionare la chiave integrata nella serratura, per aprire le porte del veicolo.
F Sganciare il coperchio con un cacciavite piccolo inserendolo nella tacca.F Sollevare il coperchio.F Estrarre la pila esaurita dal suo alloggiamento.F Inserire la pila nuova nel suo alloggiamento rispettando il senso d'orientamento.F Riagganciare il coperchio sulla scatola.
Aperture
Page 72 of 430

72
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Bloccaggio delle porte del veicolo
Questo pulsante è inoperativo se il veicolo è stato bloccato o chiuso dall'esterno (con la chiave, il telecomando o il Sistema di accesso e avviamento intelligente, a seconda dell'equipaggiamento) o se una delle porte è ancora aperta.
Automatico
Le porte della cabina si bloccano automaticamente durante la guida (velocità superiore ai 10 km/h), la spia si accende.
Quando si trasportano oggetti lunghi con il portellone posteriore o le porte posteriori aperte, è possibile premere questo pulsante per bloccare esclusivamente le porte dell'abitacolo.Durante un bloccaggio dall'interno, i retrovisori esterni non si richiudono.
Allo sbloccaggio di una o di tutte le porte, anche la spia si spegne.
Guidare con le porte bloccate può rendere difficoltoso l'accesso dei soccorritori in caso di emergenza.
F Per attivare o disattivare questa funzione, a contatto inserito, premere questo tasto fino alla comparsa di un messaggio sul display.
F Premere questo tasto.F Premere questo pulsante.
Se il veicolo è chiuso tramite chiusura centralizzata o bloccato con il telecomando o le maniglie delle porte, il pulsante non è attivo.
Manuale
La spia si accende per confermare il bloccaggio.La spia si spegne per confermare lo sbloccaggio.
Sbloccaggio delle porte del veicolo
Bloccaggio / sbloccaggio delle porte dall'interno
Aperture