CITROEN DS3 2014 Libretti Di Uso E manutenzione (in Italian)
Page 161 of 356
159Sicurezza
Per ottenere la massima efficacia degli Airbag, rispettare le seguenti regole di sicurezza:
Airbag frontali
Non guidare tenendo le mani sulle razze osulla parte centrale del volante. Non appoggiare i piedi sul cruscotto latopasseggero. Se possibile non fumare: l'attivazione degliAirbag può provocare scottature o ferite causate da sigarette.
Non smontare o forare il volante, non sottoporlo ad ur ti violenti.
Airbag laterali
Coprire i sedili solo con foderine omologate, compatibili con l'attivazione degli Airbaglaterali. Per conoscere la gamma di foderineadatte al veicolo, consultare la rete CITROËN (vedere capitolo "Informazioni pratiche -paragrafo Accessori"). Non appendere o incollare oggetti suglischienali dei sedili (abiti, ...), per evitarelesioni alle braccia o al torace durante l'attivazione dell'Airbag laterale.
Non avvicinare eccessivamente il busto alla porta.
Airbag a tendina
Non appendere o incollare oggetti sulsottotetto, per evitare lesioni alla testa durante l'attivazione dell'Airbag. Se il veicolo ne è equipaggiato, non smontare le maniglie di sostegno situate sul sottotetto, che fanno parte del fissaggiodegli Airbag a tendina.
Sedersi in modo normale e ver ticale. Agganciare la cintura di sicurezza eposizionarla correttamente. Tra i passeggeri anteriori e gli Airbag nondevono trovarsi bambini, animali, oggetti. Potrebbero ostacolare il funzionamento degli Airbag o ferire i passeggeri anteriori.
Dopo un incidente o il furto del veicolo, far verificare i sistemi Airbag. Qualsiasi inter vento sul sistema deve essere realizzato esclusivamente presso la reteCITROËN oppure presso un riparatorequalificato. Anche rispettando le precauzioni qui sopra,non sono esclusi rischi di ferite o di leggereustioni alla testa, al torace e alle bracciain caso di attivazione dell'Airbag. Infatti l'A ir bag si gonfia quasi immediatamente (in pochi millesimi di secondo), poi si sgonfia emettendo gas caldi attraverso i fori previsti allo scopo.
Page 162 of 356
009
Guida
Questo capitolo presenta il funzionamento del freno di stazionamento, delcambio manuale o manuale pilotato o automatico, l'indicatore di cambio marcia ed il sistema Stop & Star t per ridurre il consumo di carburante, lapar tenza assistita in salita, il limitatore di velocità per non superare una
velocità programmata, il regolatore di velocità per mantenere una velocitàprogrammata, l'assistenza al parcheggio posteriore per segnalare lapresenza di ostacoli.