Hyundai Terracan 2006 Manuale del proprietario (in Italian)
Manufacturer: HYUNDAI, Model Year: 2006, Model line: Terracan, Model: Hyundai Terracan 2006Pages: 256, PDF Dimensioni: 10.89 MB
Page 81 of 256

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
70CONTROLLO LUMINOSITÀ QUADRO STRUMENTI(REOSTATO)
B410A01HP
OROLOGIO DIGITALE
B400A01HP
Quando si usa l'orologio con il sistema inglese, appariranno anchele lettere AM (per le ore da 0 a 12 del mattino) oppure PM (per le ore da 0 a 12 del pomeriggio).
5. - L'ora viene visualizzata sul display a cristalli liquidi premendol'interruttore; per spegnere si premenuovamente l'interruttore. B410A01A-ATT
B400A01HP-GTT Ci sono 5 pulsanti di controllo per l'orologio digitale. Le loro funzioni sono: 1.
HOUR - Per variare le ore
2. MIN - Per variare i minuti
3. RESET - Per riportare i minuti a
":00" e facilitare quindi la regolazione dell'ora esatta. Premendo "R" tra le 11:01 e le 11:29l'indicazione diverrà 11:00. Premendo "R" tra le 11:30 e le 11:59 l'indicazione diverrà 12:00
4. MODO - Premere "MODE" per
visualizzare l'ora secondo il sistemainglese (12 ore) oppure pervisualizzare l'ora da 0 a 24. Ruotando il pomello del reostato siregola l'intensità del quadro strumenti.
Page 82 of 256

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
71PRESA D'ALIMENTAZIONE AUSILIARIA
HHP2162
HHP2161ACCENDISIGARI
HHP2160
!
DB210A2-AT L'accendisigari funziona solo se la chiave di avviamento si trova nella posizione "ACC" o "ON". Per attivarlo è sufficiente premerlo e non appena sarà pronto per l'uso verràespulso. Non trattenetelo mai premuto nella sede.
ATTENZIONE:
Alla presa dell'accendisigaripossono essere collegati esclusivamente accessori elettrici o apparecchiature omologati comeparti originali Hyundai. B500D07HP-ATT La presa di alimentazione ausiliaria si trova davanti alla console centrale enel rivestimento del pannello posteriore laterale. Essa inoltre è ubicata dietro alla console centrale.
!
La presa d'alimentazione ausiliaria eroga corrente elettrica a 12 V perl'uso di accessori o apparecchi elettrici, ma solo se la chiave è girata in posizione "ON" oppure "ACC".
ATTENZIONE:
Non usare la presa d'alimentazioneausiliaria per collegare accessori o apparecchi elettrici con un'alimentazione diversa da 12 V.
Page 83 of 256

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
72PORTABIBITE
HHP2177POSACENERE
HHP2167 HHP2168
B450A02O-GTT Supporto portabibite Il supporto portabibite è ubicato sulla console principale, e serve a trattenere bicchieri o lattine nell'apposito foro.
B430A01HP-ATT Posacenere anteriore Per aprire il posacenere anteriore, premere e rilasciare il suo bordo superiore. Per rimuovere il posaceneree pulirlo, è necessario estrarre la vaschetta metallica, sollevandola dal relativo sportello. Non tentare dirimuovere l'intero posacenere insieme allo sportello: si potrebbero danneggiare. Sollevare invece lavaschetta metallica verso l'alto, estraendola dalla sua sede. Per rimontarla, disporla nella posizionecorretta e premerla verso il basso e in avanti per impegnare il labbro posteriore della vaschetta nello B440A01E-ATT Posacenere posteriore Per aprire il posacenere posteriore, estrarlo tirandolo per il suo bordo superiore.Per togliere il posacenere, per svuotarlo o pulirlo, premere sulla linguetta elas- tica all'interno del posacenere esollevare quest'ultimo verso l'alto, estraendolo completamente.
sportello del posacenere. La luce del posacenere si illumina solo quando leluci esterne sono accese.
Page 84 of 256

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
73
!
HHP2178
AVVERTENZA:
o Fare attenzione quando si usa il portabicchieri. Se si rovescia una bevanda molto calda, si possonocausare gravi lesioni al conducente o ai passeggeri. I liquidi rovesciati possonodanneggiare il rivestimento interno e i componenti elettrici.
o Non appoggiare oggetti sul supporto portabibite. Tali oggettipotrebbero essere scagliati lontano dal supporto, arrecandodanni alle persone nell'abitacolo in caso di brusca frenata o incidente. B450C01HP-GTT Portabibite posteriore (Tipo A) Il portabibite posteriore si trova dietro alla console centrale: esso serve a riporre bicchieri o lattine. Il portabibiteposteriore può essere utilizzato premendo il pulsante di sbloccaggio.
ATTENZIONE:
Quando non viene utilizzato, o prima di ripiegare il secondo sedile,chiudere il portabibite per evitare di romperlo.
!
!AVVERTENZA:
o Fare attenzione quando si usa il portabicchieri. Se si rovescia una bevanda molto calda, si possonocausare gravi lesioni al conducente o ai passeggeri. I liquidi rovesciati possonodanneggiare il rivestimento interno e i componenti elettrici.
o Non appoggiare oggetti sul supporto portabibite. Tali oggettipotrebbero essere scagliati lontano dal supporto, arrecandodanni alle persone nell'abitacolo in caso di brusca frenata o incidente.
Page 85 of 256

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
74
!
PORTAMONETETENDINA PARASOLE
HHP2023
HHP2173
!
B450B01HP-GTT Portabibite posteriore (Tipo B) Il portabibite posteriore è posizionato sul bracciolo del sedile posteriore eserve per riporre bicchieri o lattine. Il portabibite può essere usato aprendo lo sportello del bracciolo.
AVVERTENZA:
Non appoggiare oggetti sul supporto portabibite. Tali oggetti potrebbero essere scagliati lontanodal supporto, arrecando danni alle persone nell'abitacolo in caso di brusca frenata o incidente. SB330A1-FT (Se installato) La tendina parasole può essere aperta e chiusa facendola scorrere in avanti o indietro con il tettuccio chiuso. Quandosi apre il tettuccio apribile, la tendina parasole si apre automaticamente, ma per chiuderla è necessario agiremanualmente.
B450B01HP
B505D01HR-GTT Il portamonete serve a raccogliere le monete.
AVVERTENZA:
Non regolare il parasole durante la guida.
Page 86 of 256

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
75TETTUCCIO APRIBILE
!
SB330B1-FT (Se installato) Il tettuccio apribile può essere azionato quando la chiavetta dell'avviamento ègirata su "ON". SB330C1-FT Per aprire o chiudere il tettuccio apribile (OPEN, CLOSE, UP, DOWN). Per chiudere, premere e mantenerepremuto il pulsante "CLOSE". Quando il tettuccio avrà raggiunto la posizione desiderata, rilasciare ilpulsante.
AVVERTENZA:
o Non chiudere mai il tettuccio se nella luce dello stesso, tra il vetro scorrevole ed il telaio, si trova una mano, un braccio, ecc. in quanto si potrebbero produrre delle lesioni.
o Con il veicolo in movimento, non lasciare sporgere dall'aperturadel tettuccio alcuna parte delcorpo.
B460B01HP! ATTENZIONE:
o Non aprire il tettuccio se il clima è freddo oppure quando questo è coperto di neve o ghiaccio.
o Rimuovere periodicamente
l'eventuale sporcizia accumulatasulle guide di scorrimento.
Il tettuccio apribile può essere aperto o chiuso elettricamente. Per portare il tettuccio apribile nellaposizione completamente aperta, premere l'interruttore "OPEN". Per arrestare il tettuccio nella posizionedesiderata, premere un tasto qualsiasi B460C01S-ATT Inclinazione del tettuccio apribile Per inclinare il tettuccio, premere il pulsante con il tettuccio chiuso. Lasciare andare il pulsante una voltache il tettuccio abbia raggiunto la posizione desiderata. NOTA: Dopo avere lavato la vettura, oppure dopo che questa ha preso la pioggia, ricordare di rimuovere l'acqua eventualmente presente sultettuccio prima di azionarlo.
B460C01HP
Page 87 of 256

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
76
B480B01Y-ATT Luce di lettura Per accendere la luce premere l'interruttore. Per spegnerla premetelo una seconda volta
!
B460D01HP-GTT Azionamento manuale del tettuccio apribile Se non fosse possibile azionare elettricamente il tettuccio apribile:
1. Rimuovere il tappo rotondo posto
sulla parte anteriore del pannello del tetto, servendosi di un cacciavite a testa piatta o di una moneta.
ATTENZIONE:
Rimuovere il tappo rotondo con la scanalatura rivolta verso la parteanteriore e posteriore. In caso contrario, se posizionata non correttamente, le parti sporgenti deltappo possono rompersi. 2. Inserire nella vite a esagono
incassato la chiave a testaesagonale in dotazione al veicolo.Questa chiave si trova nel vano portaoggetti.
3. Ruotare la chiave in senso orario per aprire, oppure in senso antiorarioper chiudere.
LUCE ABITACOLO
B480B01HP
HHP2021 HHP2022
Page 88 of 256

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
77
B490A03Y-ATT Luci abitacolo La luce interna di cortesia ha tre pulsanti :
o DOOR Nella posizione centrale la luce si accenderà in ogni caso all'aperturadi una qualsiasi porta. La luce si spegnerà dopo 6 secondi dalla chiusura della porta.
oON Nella posizione ON la luce rimanesempre accesa.
HHP2115
! ATTENZIONE:
Non lasciare l'interruttore in questa posizione per un lungo periodo di tempo, se il veicolo non è infunzione.
o OFF Nella posizione OFF la luce è spenta anche a porte aperte.
!
ZB260A1-HT Cassetto portaoggetti
AVVERTENZA:
Per evitare danni in caso di incidente o brusca frenata, è consigliabile tenere chiuso il cassetto portaoggetti quando la vettura è inmovimento.
o Per aprirlo, tirate verso di Voi la maniglia posta sul coperchio.
TASCA PORTAOGGETTI
HHP2169
Page 89 of 256

1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
78VANO DELLA CONSOLE CENTRALE
HHP2170
HHP2171
(2)
(1)
B500B01HP-GTT Cassetto multiplo Per aprire il cassetto multiplo, estrarlo facendo presa sull'apposita impugnatura.Questo cassetto è utile per riporre piccoli oggetti. HHP2174B505A01HP-GTT Scatola della console centrale La scatola della console centrale serve a riporre cassette o articoli di piccoledimensioni. Per utilizzare la scatola della consolecentrale, premere il pulsante (1) o (2)e tirare il coperchio verso l'alto.
!AVVERTENZA:
Per evitare il rischio di lesioni in caso di incidente o di frenata brusca, si raccomanda di tenere semprechiuso il coperchio superiore della scatola della console centrale du- rante la marcia del veicolo.
Page 90 of 256

1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
79SPECCHIO RETROVISORE ESTERNO
B505B01HP-GTT Bracciolo sulla console centrale Per utilizzare il bracciolo sulla console centrale, premere il pulsante di sbloccaggio. NOTA: Quando non viene utilizzato, riporre il bracciolo sulla console centrale mentre si tiene premuto il pulsantedi sbloccaggio.
HHP2172 ZB270A2-AT Tipo manuale Lo specchietto retrovisore esterno dal lato del guidatore può essere regolatodall'interno della vettura muovendo la levetta montata sull'ngolo del finestrino. Prima di metterVi in marcia controllateche la posizione dello specchietto Vi assicuri la massima visibilità.B510A01HP
ATTENZIONE:
Se il comando dello specchietto è bloccato dal ghiaccio, non cercatedi smuoverlo usando la levetta o muovendo lo specchietto. Usate eventualmente uno spray sbrinanteo lasciate la vettura al caldo.
! SB360B1-FT Tipo elettrico (Se installato) E'possibile regolare lo specchietto retrovisore esterno in qualsiasi direzione, per ottenere la massimavisuale dietro. L'interruttore dello specchietto retrovisore esterno con comando adistanza controlla la regolazione dello specchietto esterno lato passeggero.
B510B01HP