Hyundai Santa Fe 2004 Manuale del proprietario (in Italian)

Page 1 of 219

NOME: VIA:CITTÀ: C.A.P.: NOME: VIA: CITTÀ: C.A.P.:
SA000A1-FT Lasciate sempre questo manuale in vettura.DATI DEL PROPRIETARIO
PROPRIETARIO: INDIRIZZO: DATA DI VENDITA: SECONDO PROPRIETARIO: INDIRIZZO: DATA DI TRASFERIMENTO:

Page 2 of 219

RESPONSABILITÀ DELLA MANUTENZIONE
Le operazioni di manutenzione per la Vostra Hyundai si trovano nella Sezione 5 di questo manuale. Il proprietario è responsabile della propria vettura e deve assicurarsiche le operazioni di manutenzione vengano effettuate seguendo gli intervalli suggeriti. In caso di condizioni di guida particolarmente gravose, le operazioni di manutenzione dovranno essere effettuate ad intervalli più ravvicinati. Le condizioni di uso gravoso sono elencate nella Sezione 5.
SA020A1-FT

Page 3 of 219

A030A01TB-GTT MANUALE DI ISTRUZIONI Funzionamento ManutenzioneCaratteristiche Le descrizioni e le illustrazioni del testo sono riferite al periodo in cui questa pubblicazione è stata stampata. La Hyundai si riserva il diritto di apportare variazioni di qualunque natura senza preavviso. Questo libretto si riferisce a tutti i modelli Hyundai. Alcune dotazioni possono variare da nazione a nazione in considerazione delle disposizioni di legge in vigore. Le informazioni contenute nel presente libretto non impegnano in alcun modo l'importatore.
HSM405

Page 4 of 219

SA030B1-FTHYUNDAI MOTOR COMPANY
Nota: Chiunque utilizzi la Vostra Hyundai può aver bisogno di questo manuale. Vi consigliamo
quindi di tenerlo sempre in vettura.
ATTENZIONE:
Utilizzando carburanti e lubrificanti di scarsa qualità che non soddisfano i requisiti qualitativi della Hyundai, si potranno causare gravi danni al motore ed al cambio. Usaresempre carburanti e lubrificanti di alta qualità, che soddisfano le specifiche riportate a pagina 9-4 del capitolo "Specifiche del veicolo" sul libretto di uso e manutenzione. Copyright 2003 Hyundai Motor Company. Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione, memorizzazione con qualsiasi sistema di gestione/archiviazione dati o trasmissione della presente pubblicazione, sia essa totale o parziale, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, senzal'autorizzazione scritta della Hyundai Motor Company.
SA030A1-FT
UNA PAROLA AI PROPRIETARI DELLA HYUNDAI
Innanzitutto un cordiale "BENVENUTO" ai proprietari della Hyundai nel sempre crescente numerodi utenti Hyundai, La Vostra vettura è stata progettata e realizzata con la massima cura e precisione per assicurarVi la più completa soddisfazione. Lo scopo di questo opuscolo è quello di permetterVi di familiarizzare con la Vostra auto: Vi raccomandiamo pertanto, di tenerlo sempre a portata di mano. Questo manuale interessa tutti i modelli ed i relativi accessori: leggetelo con attenzione fino a quando non sarete sicuri di aver compreso ogni dettaglio e Vi raccomandiamo anche, per ogni operazione di manutenzione o di assistenza, di rivolgerVi ad un Concessionario autorizzatoHyundai in grado di fornirVi un servizio qualificato.
!

Page 5 of 219

ATTENZIONE : MODIFICHE APPORTATE ALLAVOSTRA HYUNDAI
La Vostra vettura Hyundai non deve essere modificata in alcun modo senza l'approvazione del costruttore. Diversamente, tutte le modifiche apportate potrebberocompromettere la sicurezza, la durata e le prestazioni della Vostra vettura. Inoltre, quei componenti soggetti a modifiche o aggiunti alle caratteristiche del veicolo non saranno coperti dalla garanzia Hyundai.
SA040A1-FT!
YA070A1-ATAVVERTENZA SULL'INSTALLAZIONE DELLA RADIO A DUE VIE
Il vostro veicolo è equipaggiato con iniezione elettronica e controllo velocità. E'possibile che un'installazione o una sistemazione impropria della radio a due vie possa compromettere il funzionamento del sistema elettronico. Per questa ragionenoi raccomandiamo di seguire accuratamente le istruzioni o consultare il vostro concessionario Hyundai per eventuali misure precauzionali.

Page 6 of 219

!
SA070A1-FT
!AVVERTENZE RELATIVE ALLA SICUREZZA ED AL
PERICOLO DI DANINEGGIAMENTO DEL VEICOLO
In questo manuale sono state incluse delle segnalazioni di avvertmento, indicate con i titoli AVVERTENZA, ATTENZIONE e NOTA. Tali segnalazioni di avvertimento vengono utilizzate nel seguente modo.
AVVERTENZA:
Si tratta di un avvertimento nei confronti di un qualcosa che, se l'avvertimento viene ignorato, potrebbe causare lesioni alle persone. Si danno informazionisu ciò che si deve o non si deve fare per eliminare o ridurre i rischi corsi dall'uten te o da altre persone.
ATTENZIONE:
Questo è un avvertimento che mette in guardia da un qualcosa che potrebbe causare danni al veicolo o al suo equipaggiamento. Si danno informazioni su ciò che si deve o non si deve fare per eliminare o ridurre il rischio di danneggiare il veicolo ed il suo equipaggiamento. NOTA: Questo è un avviso che fornisce informazioni utili.

Page 7 of 219

INDICE
CAPITOLI PAGINA
1. CARATTERISTICHE DELLA VETTURA ............................................................. 1-1
2. OPERAZIONI DI GUIDA ...................................................................................... 2-1
3. IN CASO DI EMERGENZA .................................................................................. 3-1
4. PROTEZIONE DELLA CARROZZERIA .............................................................. 4-1
5. OPERAZIONI DI MANUTENZIONE ..................................................................... 5-1
6. MANUTENZIONE "FAI-DA-TE" .......................................................................... 6-1
7. SISTEMA DI CONTROLLO EMISSIONE GAS DI SCARICO ............................. 7-1
8. INFORMAZIONI GENERALI ............................................................................... 8-1
9. CARATTERISTICHE TECNICHE ........................................................................ 9-1
10. INDICE A NALITICO........................................................................................... 10-1
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Page 8 of 219

PANORAMICA DELLE FUNZIONI E DELL'EQUIPAGGIAMENTO DEL VOSTRO VEICOLO
SIMBOLI DELLE SPIE SUL PANNELLO STRUMENTI * Per avere una spiegazione dettagliata di queste voci, andare a pagina 1-44
Spia di allarme del sistema 4wd (Se installato)
Spia del sistema di controllo della velocità (Se installato)
Spia controllo motore
Spia cruscotto (sri) delli airbag
Spia di allarme portellone posteriore aperto
Spia e cicalino di allarme porta aperta
Spia di controllo della trazione (Se installato)
Spia di segnalazione del sistema abs
Spie indicatori di direzione
Spia luci abbaglianti Spia pressione olio Spia del freno di stazionamento e di avaria dell'impianto freni Spia di ricarica della batteria
Spia delle candelette di preriscaldamento per motori dieselcolore ambra (Per motori a diesel) Spia di segnalazione filtro carburante (Per motori a diesel)
Spia di riserva del carburante
Spia di allarme livello olio motore (Motore diesel)

Page 9 of 219

A100A01L-GTT GUIDA AI PEZZI DI RICAMBIO ORIGINALI HYUNDAI
1. Che cosa sono i pezzi di ricambiooriginali Hyundai? I pezzi di ricambio originali Hyundai sono gli stessi pezzi che la Hyundai Motor Company utilizza per costruirei veicoli. Essi vengono progettati e collaudati per garantire ai nostri clienti condizioni di sicurezza,prestazioni ed affidabilità ottimali.
2. Perché usare pezzi di ricambio originali? I pezzi di ricambio originali Hyundai vengono studiati e costruiti per soddisfare tutti i rigidi requisiti della fabbricazione in primo
A100A01Lequipaggiamento. L'uso di pezzi di ricambio adattabili, contraffatti o semplicemente usati dà luogoall'annullamento della Garanzia Limitata Hyundai per i Nuovi Veicoli o di qualsiasi garanzia Hyundai dialtro tipo. Inoltre, la Hyundai Motor Company declina ogni responsabilità per eventuali danniarrecati ai pezzi di ricambio originali Hyundai, o guasti di questi ultimi provocati dall'installazione o dallarottura di pezzi di ricambio adattabili, contraffatti o usati.
3. Come si possono riconoscere i pezzi di ricambio originali Hyundai? Cercate sempre la scritta Hyundai Genuine Parts sulla confezione
A100A02L A100A04L
A100A03L
(vedere sotto). Le specifiche per l'esportazione sono scritte esclusivamente in lingua inglese. Ipezzi di ricambio originali Hyundai sono venduti esclusivamente attraverso la rete di Concessionari eCentri Assistenza autorizzati Hyundai.

Page 10 of 219

PANORAMICA DELLE FUNZIONI E DELL'EQUIPAGGIAMENTO DEL VOSTRO VEICOLO
B250A02O-GTT STRUMENTI E COMANDI
B250A01O-3
12
34 567 8
11 12 13 13 15 16 17 18 19 149
2010
21

Page:   1-10 11-20 21-30 31-40 41-50 ... 220 next >