Hyundai Santa Fe 2007 Manuale del proprietario (in Italian)
Page 101 of 282
1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
90
Scorrimento del tetto apribile Apertura scorrevole automatica Per usare la funzione di apertura scorrevole automatica, premere per un istante (più di 1 secondo) il pulsante OPEN sulla consolle alpadiglione. Il tetto apribile scorrerà fino alla completa apertura. Per fermarlo in un qualsiasi punto durantelo scorrimento, premere un pulsante di comando qualsiasi del tetto apribile. Apertura scorrevole manuale Premere il pulsante OPEN sulla consolle al padiglione per meno di 0,5secondo. Chiusura a scorrimento automatico Per chiudere il tettuccio apribile, premere il pulsante CLOSE sulla con- sole superiore per più di 1 secondo.Il tettuccio apribile si chiuderàcompletamente, scorrendo sulle guide.Per interrompere il movimento di chiusura nel punto desiderato, premere un qualsiasi pulsante di comando deltettuccio apribile. Inversione di direzione
automatica
Se viene rilevato un oggetto o una
parte del corpo mentre il tettuccio apribile si chiude automaticamente, esso invertirà la direzione e poi sifermerà. La funzione di inversione di direzione
automatica non funziona se tra ilcristallo scorrevole ed il telaio vi è bloccato un ostacolo sottile. Bisognerebbe sempre controllare chetutti i passeggeri e gli oggetti siano lontani dal tettuccio prima di chiuderlo.
!AVVERTENZA:
Prestare attenzione che, durante la
chiusura, non vi siano mani, parti del corpo o la testa di un passeggero che potrebberorimanere intrappolati nel tettuccio.
Chiusura a scorrimento manuale Premere il pulsante CLOSE sulla con-
sole superiore per meno di 0,5 secondi. B460C01CM-ATT Inclinazione del tettuccio apribile Apertura inclinata automatica Per usare la funzione di apertura inclinata automatica, premere per unistante (più di 1 secondo) il pulsante TILT UP sulla consolle al padiglione. Il tetto apribile si inclinerà fino allacompleta apertura. Per fermarlo in un qualsiasi punto durante l'apertura, premere un pulsante di comandoqualsiasi del tetto apribile.
OCM051025L
CM italy-1b.p65
5/14/2007, 12:19 PM
90
Page 102 of 282
1
CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
91
Apertura inclinata manuale Premere il pulsante TILT UP sulla consolle al padiglione per meno di 0,5secondo. Chiusura Per chiudere il tetto apribile, premere il pulsante CLOSE sulla consolle al padiglione e mantenerlo premuto finchénon è chiuso.
NOTA : Dopo avere lavato la vettura, oppuredopo che questa ha preso la pioggia, ricordare di rimuovere l'acqua eventualmente presente sultettuccio prima di azionarlo.
! ATTENZIONE:
o Non aprire il tettuccio apribile se la temperatura esterna è molto bassa o se il tettuccio èghiacciato o coperto di neve.
o Rimuovere peridiocamente ogni
traccia di sporcizia che si possa essere accumulata nelle guide del tettuccio.
o Non premere più a lungo del necessario il pulsante dicontrollo del tettuccio apribile.Si potrebbero danneggiare il motorino o icomponenti del sistema.!AVVERTENZA:
o Non chiudere il tettuccio apribile se le mani, le braccia o altre parti del corpo di qualche per-sona si trovano tra il cristallo scorrevole ed il telaio del tettuccio: tale imprudenzapotrebbe causare lesioni personali.
o Non sporgersi mai con testa o braccia fuori dall'apertura del tettuccio apribile.
o Quando il veicolo è in movimento, tenere le mani, altreparti del corpo e la testa di tutti i passeggeri sempre lontani dell’apertura del tettuccioapribile. Altrimenti, si potrebbe incorrere in gravi lesioni se il veicolo si arrestaimprovvisamente o se il veicolo viene coinvolto in un incidente.
CM italy-1b.p65 5/14/2007, 12:19 PM
91
Page 103 of 282
1CARATTERISTICHE DELLA VETTURA
92
B460D01CM-GTT Azionamento Manuale del Tettuccio Apribile Se non fosse possibile azionare elettricamente il tettuccio apribile:
1. Aprire il coperchio dello specchietto
di conversazione.
2. Ruotare il bullone con taglio a croce in senso antiorario per staccare la console superiore anteriore, utilizzando un cacciavite a stella.
OCM055031 3. Inserire nella vite a esagono
incassato la chiave a testa esagonale in dotazione al veicolo. Questa chiave si trova nel vano portaoggetti del veicolo.
4. Ruotare la chiave in senso orario per aprire oppure in senso antiorarioper chiudere.
OCM052022 B460E01TG-GTT Resettaggio del tettuccio apribile Una volta che la batteria del veicolo e scollegata o scarica, o in caso venga usata la maniglia di emergenzaper azionare il tettuccio apribile, è necessario resettare il sistema del tettuccio nel modo seguente:
1. Girare su "ON" il blocchetto d’avviamento.
2. Premere il pulsante TILT UP per più di 1 secondo per inclinarecompletamente il tettuccio apribile,quando questo è totalmente chiuso. Quindi, rilasciare il pulsante.
3. Premere e tenere premuto il pulsante TILP UP un’altra voltafino a quando il tettuccio apribile non ritorna nella posizione originariadi TILT UP dopo che è stato alzato un po’ di più rispetto alla posizione di TILP UP massima. Quindi,rilasciare il pulsante.
CM italy-1b.p65 5/14/2007, 12:19 PM
92