TOYOTA PROACE 2020 Manuale duso (in Italian)
Manufacturer: TOYOTA, Model Year: 2020, Model line: PROACE, Model: TOYOTA PROACE 2020Pages: 430, PDF Dimensioni: 47.99 MB
Page 331 of 430

331
Proace_it_Chap09_caracteristiques-techniques_ed01-2019
Autotelaio cabinato
9
Caratteristiche tecniche
Page 332 of 430

332
Proace_it_Chap09_caracteristiques-techniques_ed01-2019
Motorizzazioni
Caratteristiche delle
motorizzazioni
Le caratteristiche della motorizzazione (cilindrata, potenza massima, regime massimo, alimentazione, emissioni di CO2...) del veicolo sono indicate sulla carta di circolazione e nella documentazione commerciale.Queste caratteristiche corrispondono ai valori omologati al banco motore, secondo le condizioni definite dalla regolamentazione europea (direttiva 1999/99/CE).Per ulteriori informazioni, contattare un concessionario o un’officina autorizzata Toyota oppure un altro professionista appropriatamente qualificato ed equipaggiato per far controllare il sistema.
Masse
La massa in ordine di marcia è uguale alla massa a vuoto + guidatore (75 kg).I valori della MTR A e dei carichi trainabili indicati sono validi per un'altezza massima di 1 000 metri. Il valore del carico trainabile deve essere ridotto del 10 % per tranche di 1 000 metri supplementari.La massa del rimorchio frenato può essere aumentata, nei limiti della MTR A, nella misura in cui si riduce di altrettanto la MTAC del veicolo trainante.Il peso raccomandato sulla sfera del gancio corrisponde al peso ammesso sulla rotula del gancio traino (smontabile con o senza attrezzi).
Delle temperature esterne elevate possono provocare una diminuzione delle per formance del veicolo per proteggere il motore. Se la temperatura esterna è superiore a 37°C, limitare la massa trainata.
Quando la temperatura esterna è elevata, si consiglia di lasciar girare il motore 1 - 2 minuti dopo lo spegnimento del veicolo per facilitarne il raffreddamento.
Il traino con un veicolo poco carico potrebbe peggiorarne la tenuta di strada.Trainare un rimorchio aumenta la distanza di frenata.Nel caso di un veicolo trainante, non superare la velocità di 100 km/h (rispettare la legislazione in vigore nel proprio Paese).
M TAC : massa massima tecnicamente ammessa a pieno carico.MTR A : massa massima del treno.
Masse e carichi trainabili
I valori delle masse e dei carichi trainabili del veicolo sono indicati sulla carta di circolazione e nella documentazione commerciale.Questi valori sono presenti anche sulla targhetta o sull'etichetta costruttore.Per ulteriori informazioni, contattare un concessionario o un’officina autorizzata Toyota oppure un altro professionista appropriatamente qualificato ed equipaggiato per far controllare il sistema.
Caratteristiche tecniche
Page 333 of 430

333
.
9
.
Page 334 of 430

334
Page 335 of 430

335
Proace_it_Chap09_caracteristiques-techniques_ed01-2019
Motori diesel EURO 5 (solo Ucraina)
* Carico utile maggiorato.
MotoriCodici motoriTipi di cambio
Capacità d'olio motore con sostituzione del filtro (in litri)LunghezzeMassa con rimorchio frenato (kg) 8-9 posti
Carico verticale rispetto al gancio traino (kg) 8-9 posti
1.6D- 4D 95HP3 W Z-T V(DV6FDU)
Manuale a
5 marce(BVM5)5.6
L0, L1, L2
750
72
L1 *, L 2 *80
2.0D- 4D150HP4W Z- F T V(DW10FD)Manuale (6 velocità)6 .1
L0, L1, L292
L1 *, L 2 *10 0
2.0D- 4D150HP4W Z- F T V(DW10FD)
Automatico E AT 6 (6 velocità)6 .1
L0, L1, L280
L1 *, L 2 *88
9
Caratteristiche tecniche
Page 336 of 430

336
Proace_it_Chap09_caracteristiques-techniques_ed01-2019
* Carico utile maggiorato.
MotoriCodici motoriTipi di cambio
Capacità d'olio motore con sostituzione del filtro (in litri)LunghezzeMassa del rimorchio non frenato (kg) 8-9 posti
Carico verticale rispetto al gancio traino (kg) 8-9 posti
1. 5 D - 4D10 0HP5 W Z-T V(DV5RUCd)Manuale (6 velocità)-L0, L1, L2
750
72
L1 *, L 2 *80
1. 5 D - 4D120 H P5 W Z- H V(DV5RUC)Manuale (6 velocità)-L0, L1, L272
L1 *, L 2 *80
2.0D- 4D120 H P4W Z- F T V(DW10FEU)Manuale (6 velocità)-
L0, L1, L272
L1 *, L 2 *80
2.0D- 4D120 H P4W Z- F T V(DW10FEU)
Automatico E AT 8 (8 velocità)-
L0, L1, L272
L1 *, L 2 *80
2.0D- 4D150HP4W Z- F T V(DW10FDU)Manuale (6 velocità)-
L0, L1, L292
L1 *, L 2 *10 0
2.0D- 4D180HP4W Z- FH VDW10FDCU
Automatico E AT 8
(8 velocità)
-
L0, L1, L280
L1 *, L 2 *88
Motori diesel EURO 6.2
Caratteristiche tecniche
Page 337 of 430

337
Proace_it_Chap09_caracteristiques-techniques_ed01-2019
Elementi d'identificazioneDispositivi di marchiatura visibili per l'identificazione e la ricerca del veicolo.
A. Numero d'identificazione veicolo (VIN) nel vano motore. Questo numero è inciso sul telaio, vicino al passaruota anteriore destro.
Il controllo della pressione di gonfiaggio deve essere effettuato a freddo e almeno una volta al mese.
Una pressione di gonfiaggio insufficiente fa aumentare il consumo di carburante.
B. Numero d'identificazione veicolo (VIN) sulla traversa inferiore del parabrezza. Questo numero è indicato su un'etichetta incollata e visibile attraverso il parabrezza.
C. Etichetta costruttore. Quest'etichetta, incollata sul montante centrale, lato destro o sinistro, contiene le seguenti informazioni :- il nome del costruttore,- il numero di omologazione CE,- il numero d’identificazione veicolo (VIN),- la massa massima tecnicamente ammessa in carico,- la massa massima del treno,- la massa massima sull'assale anteriore,- la massa massima sull'assale posteriore.
D. E tichetta pneumatici/vernice. Questa etichetta, incollata sul montante centrale, lato guidatore, contiene le seguenti informazioni :- pressioni di gonfiaggio a vuoto e a pieno carico,- dimensioni dei pneumatici (compreso indice di carico e simbolo di velocità del pneumatico),- la pressione di gonfiaggio della ruota di scorta,- il riferimento del colore vernice.
9
Caratteristiche tecniche
Page 338 of 430

338
Proace_it_Chap10a_BTA_ed01-2019
ERA-GLONASS emergency call system (se in dotazione)
In caso di collisione rilevata dal calcolatore Airbag, e indipendentemente dall'attivazione eventuale degli Airbag, viene inviata automaticamente una chiamata d'emergenza.
Chiamata d'Emergenza Localizzata
In caso d'emergenza, premere per più di 2 secondi questo tasto.Il lampeggiamento del diodo verde e un messaggio vocale confermano che la chiamata è inoltrata verso la piattaforma "Chiamata d'Emergenza Lo c aliz z at a" *.
Una seconda pressione immediata di questo tasto annulla la richiesta.Il diodo verde si spegne.In qualsiasi momento, una pressione superiore a 8 secondi di questo tasto, annulla la richiesta.
Se è stata stabilita la comunicazione, il diodo verde resta acceso (senza lampeggiare).Si spegne al termine della comunicazione.
Questa chiamata è effettuata dalla piattaforma "Chiamata d'Emergenza Localizzata" che riceve delle informazioni di localizzazione del veicolo e può trasmettere un allarme specifico ai servizi d'emergenza competenti.Nei Paesi in cui la piattaforma non è operativa, o se il ser vizio di localizzazione è stato espressamente rifiutato, la chiamata viene ricevuta direttamente dai ser vizi d'emergenza (112) senza localizzazione.* Questi ser vizi sono soggetti a condizioni e disponibilità. Rivolgersi alla rete TOYOTA.
Audio e Telematica
Page 339 of 430

339
Proace_it_Chap10a_BTA_ed01-2019
Chiamata d'Assistenza Localizzata
Per ragioni tecniche, in particolare per una migliore qualità dei ser vizi telematici di cui beneficia il Cliente, il Costruttore si riser va il diritto di effettuare in qualsiasi momento degli aggiornamenti del sistema telematico situato a bordo del veicolo.Il malfunzionamento del sistema non impedisce al veicolo di marciare.
Premere per almeno 2 secondi questo tasto per richiedere assistenza (in caso di immobilizzo del veicolo).Un messaggio vocale conferma che la chiamata è inoltrata*.
Una seconda pressione immediata di questo tasto annulla la richiesta.L'annullamento è confermato da un messaggio vocale.
Geolocalizzazione
È possibile disattivare la geolocalizzazione con una pressione simultanea dei tasti "Chiamata d'emergenza localizzata" e "Chiamata d'assistenza localizzata" seguita da una pressione del tasto "Chiamata d'assistenza localizzata" per confermare.
Per riattivare la geolocalizzazione, premere di nuovo simultaneamente i tasti "Chiamata d''emergenza localizzata" e "Chiamata d'assistenza localizzata" poi premere "Chiamata d'assistenza localizzata" per confermare.
La spia arancione è accesa fissa : sostituire la pila d'emergenza.In entrambi i casi, i ser vizi chiamata d'emergenza e d'assistenza rischiano di non funzionare.Rivolgersi al più presto ad un riparatore qualificato.
Funzionamento del sistema
All'inserimento del contatto, la spia verde si accende per 3 secondi indicando il corretto funzionamento del sistema.
La spia arancione lampeggia poi si spegne : il sistema presenta un malfunzionamento.
* Questi ser vizi sono soggetti a condizioni e disponibilità. Rivolgersi alla rete Toyota.
.
Audio e Telematica
Page 340 of 430
