TOYOTA PROACE 2020 Manuale duso (in Italian)
Manufacturer: TOYOTA, Model Year: 2020, Model line: PROACE, Model: TOYOTA PROACE 2020Pages: 430, PDF Dimensioni: 47.99 MB
Page 61 of 430

61
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
In funzione della versione, i retrovisori
esterni si aprono. L'allarme è disattivato.
Selettività cabina e vano di carico attivata.
Sbloccaggio
selettivo delle porte
F Per sbloccare solamente la cabina, con il telecomando con sé nella zona di riconoscimento A o B, inserire la mano dietro alla maniglia della porta del guidatore per sbloccare solo la porta del guidatore, tirare la maniglia per aprire la porta.F Tirare la maniglia per aprire la porta corrispondente.
F Per sbloccare solamente il vano di carico, con il telecomando in tasca nella zona di riconoscimento A, B o C, inserire la mano dietro ad una delle maniglie della porta sinistra, destra o posteriore.F Tirare la maniglia per aprire la porta corrispondente.
Con porta(e) laterale(i) scorrevole(i) elettricamente
F Per sbloccare il vano di carico, con il telecomando in tasca nella zona di riconoscimento A e B, tirare e rilasciare la maniglia. Questa azione attiva anche il movimento elettrico d’apertura della porta corrispondente.
Lo stato di bloccaggio delle porte del vano di carico resta invariato.
2
Aperture
Page 62 of 430

62
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Con portellone posteriore
F Per sbloccare l'area di carico, con il telecomando con sé e all'interno dell'area di riconoscimento C, tirare la maniglia del portellone posteriore.F Sollevare il portellone posteriore.
Lo sbloccaggio è segnalato dal lampeggiamento veloce degli indicatori di direzione per alcuni secondi.
Aperture
Page 63 of 430

63
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Sbloccaggio
F Per sbloccare il veicolo, con il telecomando con sé e all'interno dell'area di riconoscimento A, tirare la maniglia del portellone posteriore.F Tirare la maniglia per aprire la porta corrispondente.
Con la porta(e) laterale(i) scorrevole(i) elettrica(che)
F Per sbloccare le porte del veicolo, con il telecomando in tasca nella zona di riconoscimento A, tirare e rilasciare la maniglia per attivare il movimento elettrico d'apertura della porta corrispondente.
Con portellone posteriore
F Per sbloccare il veicolo, con il telecomando con sé e all'interno dell'area di riconoscimento A, passare la mano dietro una delle maniglie delle porte (porte anteriori, porte laterali a scorrimento manuale e porte posteriore a battente con cristalli).F Sollevare il portellone posteriore.
Lo sbloccaggio è segnalato dal lampeggiamento veloce degli indicatori di direzione per alcuni secondi.In funzione della versione, i retrovisori esterni si aprono, l'allarme è disattivato.
2
Aperture
Page 64 of 430

64
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Con la porta(e) laterale(i) scorrevole(i) elettricamenteBloccaggio delle porte
F Per bloccare tutte le porte del veicolo, con il telecomando nella zona di riconoscimento A, premere con un dito uno dei riferimenti di una delle maniglie (porta/e anteriore/i, porta/e laterale/i scorrevole/i manualmente).
Se una porta non è chiusa correttamente (ad eccezione della porta laterale destra con porte a battente posteriori con cristalli):- veicolo fermo e motore avviato, questa spia si accende, accompagnata da un messaggio d’allarme per alcuni secondi,- veicolo marciante (velocità superiore a 10 km/h), questa spia si accende, accompagnata da un segnale sonoro e da un messaggio d’allarme per alcuni secondi.
Con porte posteriori a battente con cristalli
F Per bloccare tutte le porte del veicolo, con il telecomando nella zona di riconoscimento A, premere con un dito i riferimenti di una delle maniglie anteriori.
F Per bloccare le porte del veicolo, con il telecomando nella zona di riconoscimento A, premere il comando di bloccaggio della porta sinistra.
Aperture
Page 65 of 430

65
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Guidare con le porte bloccate può rendere difficoltoso l'accesso all'abitacolo in caso di emergenza.
Se il veicolo non è equipaggiato di allarme, il bloccaggio delle porte è segnalato dall'accensione fissa degli indicatori di direzione per due secondi circa.Allo stesso tempo, in funzione della versione, i retrovisori esterni si chiudono.
Chiusura centralizzata delle porte*
La chiusura centralizzata delle porte rende inoperativi i comandi interni ed esterni delle porte.Disattiva anche il tasto di bloccaggio centralizzato manuale.Pertanto, non lasciare ma alcun occupante all'interno del veicolo quando la chiusura centralizzata delle porte è inserita.
F Per bloccare tutte le porte del veicolo, con il telecomando nella zona di riconoscimento A, premere con un dito i riferimenti di una delle maniglie (porta(e) anteriore, porta(e) laterale(i) scorrevole(i) manualmente).F Per bloccare ad effetto globale le porte del
veicolo, entro cinque secondi, premere di nuovo i riferimenti.
Accertarsi che persone o oggetti non impediscano la chiusura corretta dei vetri.Prestare particolare attenzione ai bambini durante le manovre dei vetri.
Se il veicolo ne è equipaggiato, il mantenimento dei comandi di bloccaggio premuti permette la chiusura dei vetri. Se si rilascia il comando, il vetro si ferma nella posizione in cui si trova.
Con portellone posteriore
F Per bloccare il veicolo, con il telecomando con sé e all'interno dell'area di riconoscimento A, premere il comando di bloccaggio del portellone posteriore.
* Se in dotazione.
2
Aperture
Page 66 of 430

66
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
F Per bloccare tutte le porte del veicolo, con il telecomando nella zona di riconoscimento A, premere con un dito i riferimenti di una delle maniglie anteriori.F Per bloccare tutte le porte del veicolo, entro cinque secondi, premere di nuovo i riferimenti.
Se il veicolo non è equipaggiato di allarme, il bloccaggio ad effetto globale delle porte è segnalato dall'accensione fissa degli indicatori di direzione per due secondi circa.
Con la porta(e) laterale(i) scorrevole(i) elettricamenteCon portellone posterioreCon porte posteriori a battente con cristalli
F Per bloccare il veicolo, con il telecomando con sé e all'interno dell'area di riconoscimento A, premere il comando di bloccaggio del portellone posteriore.F Per bloccare ad effetto globale le porte del veicolo, entro cinque secondi, premere nuovamente il comando.
F Per bloccare le porte del veicolo, con il telecomando nella zona di riconoscimento A, premere il comando di bloccaggio della porta sinistra.F Per la chiusura centralizzata del veicolo, premere nuovamente il comando entro cinque secondi.
Aperture
Page 67 of 430

67
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Localizzazione del veicolo
Questa funzione permette di individuare il proprio veicolo a distanza, particolarmente in caso di poca luce. Le porte del veicolo devono essere bloccate da più di cinque secondi.
F Premere questo tasto.
Questa azione provoca l'accensione delle
plafoniere e il lampeggiamento degli indicatori di direzione per dieci secondi circa.
Accensione dei fari a distanza
Se il veicolo ne è equipaggiato.
Una breve pressione di questo pulsante permette di attivare l’accensione a distanza dei fari (accensione delle luci di posizione, dei fari anabbaglianti e dell'illuminazione della targa).
Una seconda pressione di questo tasto, entro la fine della temporizzazione, annulla l’accensione a distanza.
Protezione antifurto
Antiavviamento elettronico
Il telecomando contiene un chip elettronico dotato di uno specifico codice. All'inserimento del contatto, questo codice deve essere riconosciuto per poter avviare il motore del veicolo.Questo antiavviamento elettronico blocca il sistema di controllo del motore qualche istante dopo il disinserimento del contatto ed impedisce l'avviamento del motore per effrazione.
In caso di malfunzionamento, si è avvertiti dall'accensione di questa spia, da un segnale acustico e da un messaggio sul display.In tal caso, il veicolo non si avvierà; contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota oppure un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
Conser vare con cura, ma non a bordo del veicolo, l'etichetta allegata alle chiavi che sono state consegnate al ritiro del veicolo.
2
Aperture
Page 68 of 430

68
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Comando(i)
d'emergenza
Se l'allarme è attivato, l'allarme sonoro che si avvia all'apertura di una porta con la chiave (integrata al telecomando)
verrà interrotto all'inserimento del contatto.
Chiave integrata
Bloccaggio della porta del guidatore
Sbloccaggio
F Inserire la chiave integrata nella serratura della porta, quindi ruotarla verso la parte anteriore.
Se il veicolo ne è equipaggiato, l'allarme non si disattiva/si attiva durante l'apertura/chiusura del veicolo.L'apertura di una porta attiverà l'allarme che si interromperà all'inserimento del contatto.Per bloccare le porte del veicolo ad effetto globale, entro i cinque secondi dopo il bloccaggio, girare nuovamente la chiave.
Bloccaggio della porta del passeggero anteriore
F Aprire la porta.
Sbloccaggio
F Utilizzare il comando interno d’apertura.
Ser ve a bloccare o sbloccare le porte del veicolo quando il telecomando non funziona :- pila esaurita, batteria del veicolo scarica o scollegata, ...- veicolo situato in una zona sottoposta a campi elettromagnetici.
F Tenere premuto il pulsante 1, per estrarre la chiave integrata 2.
F Inserire la chiave integrata nella serratura della porta, quindi ruotarla verso la parte posteriore.F Togliere il cappuccio, situato sul fianco della porta.F Inserire la chiave integrata (senza forzare) nel nottolino poi ruotare l'insieme.F Estrarre la chiave e ricollocare il cappuccio.F Chiudere le porte e verificare il corretto bloccaggio delle porte del veicolo
dall'esterno.
Aperture
Page 69 of 430

69
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Per ulteriori informazioni sulla Sicurezza bambini, leggere la rubrica corrispondente.
Bloccaggio della porta laterale scorrevole
F Se il veicolo ne è equipaggiato, verificare che la sicurezza elettrica bambini non sia attivata.F Aprire la porta.
Bloccaggio delle porte posteriori a battente con cristalli
F Se il veicolo ne è equipaggiato, verificare che la sicurezza elettrica bambini non sia attivata.F Aprire la porta a battente posteriore lato sinistro.
Sbloccaggio delle porte
F Utilizzare il comando interno d'apertura.Sbloccaggio delle porte
F Utilizzare il comando interno d’apertura.
F Togliere il cappuccio, situato sul fianco della porta.F Inserire la chiave integrata (senza forzare) nel nottolino poi ruotare l'insieme.F Estrarre la chiave e ricollocare il cappuccio.F Chiudere la porta e verificare il corretto bloccaggio delle porte del veicolo dall'esterno.
F Inserire la chiave integrata (senza forzare) nel nottolino situato sul fianco della porta, poi far scorrere l'insieme verso l'alto.F Estrarre la chiave.F Chiudere la porta e verificare il corretto bloccaggio delle porte del veicolo dall'esterno.
2
Aperture
Page 70 of 430

70
Proace_it_Chap02_ouvertures_ed01-2019
Sostituzione della pila
Pila cod. : CR 2032 / 3 Volt.Se il problema persiste, contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.Quando è necessaria la sostituzione della pila, si è avvertiti da un messaggio sul display del quadro strumenti.
Non gettare le pile del telecomando nell'ambiente, contengono metalli
nocivi.Consegnarle presso un punto di raccolta autorizzato.
F Posizionare il telecomando contro al lettore.F Tenerlo in posizione ed inserire il contatto premendo "START/STOP".Il telecomando è nuovamente funzionante.
Reinizializzazione
Problemi al telecomando
Dopo aver scollegato la batteria, aver sostituito la pila o in caso di malfunzionamento del telecomando, non è più possibile aprire, chiudere e localizzare il veicolo.F In un primo tempo, utilizzare la chiave integrata nella serratura per aprire o per chiudere il veicolo.F In un secondo tempo, reinzializzare il telecomando.
Se il problema persiste, contattare un concessionario o un'officina autorizzata Toyota o un altro professionista debitamente qualificato ed attrezzato.
F Sbloccare la porta del guidatore con la chiave integrata.
F Premere uno dei tasti del telecomando.
F Posizionare la chiave integrata nella serratura, per aprire le porte del veicolo.
F Sganciare il coperchio con un cacciavite piccolo inserendolo nella tacca.F Sollevare il coperchio.F Estrarre la pila esaurita dal suo alloggiamento.F Inserire la pila nuova nel suo alloggiamento rispettando il senso d'orientamento.F Riagganciare il coperchio sulla scatola.
Aperture