Hyundai H-1 (Grand Starex) 2007 Manuale del proprietario (in Italian)
Manufacturer: HYUNDAI, Model Year: 2007, Model line: H-1 (Grand Starex), Model: Hyundai H-1 (Grand Starex) 2007Pages: 260, PDF Dimensioni: 11.37 MB
Page 101 of 260

2COMANDI E STRUMENTAZIONE
30
B460E01P-GTT TETTUCCIO APRIBILE POSTERIORE Il tettuccio apribile posteriore può essere aperto o chiuso elettricamente. Per aprire o chiudere il tettuccio,premere il pulsante al centro del pannello del tetto, e mantenerlo premuto. Lasciare andare il pulsantequando il tettuccio raggiunge la posizione desiderata. Come precauzione per la chiusura, il finestrinosi arresta a metà corsa prima della chiusura completa. Rilasciare pertanto il pulsante, per poi premerlo di nuovoper chiudere il finestrino completamente. B460E01P
Azionamento manuale del tettuccio apribile Se il tettuccio apribile non funziona con il comando elettrico:
1. Staccare il coperchio di plastica del
pannello del tetto.
2. Inserire la chiave a brugola nell'apposito foro esagonale. Questa chiave si trova nella borsa degliattrezzi nell'angolo destro del veicolo.
3. Girare la chiave in senso orario per aprire e in senso antiorario perchiudere.B460D01P-GTT Apertura manuale del tettuccio Se il tettuccio apribile non si apre elettricamente:
1. Rimuovete il coperchietto rettangolare in plastica situato nel pannello in alto.
2. Inserire la chiave a brugola nell'apposito foro esagonale. Questachiave si trova nella borsa degliattrezzi nell'angolo destro del veicolo.
3. Girate la chiave in senso orario per
aprire ed in senso antiorario perchiudere il tetto. B460D01P
Page 102 of 260

2
COMANDI E STRUMENTAZIONE
31VISIERA PARASOLE
B580A01L-GTT La vostra Hyundai è equipaggiata con visiere parasole, destinate a riparare dai raggi diretti del sole, sia frontalmenteche lateralmente, gli occhi del guidatore e del passeggero anteriore. Per diminuire l'effetto abbagliante dellaluce, o per ripararsi dai raggi diretti, abbassare le visiere parasole. Sul dorso della visiera parasole delpasseggero posteriore è installato uno specchietto di cortesia. Specchietto di cortesia
C340A01P
!
PORTAPACCHI
B630A02P-GTT (Minibus) (Se installato) Se la vostra Hyundai è equipaggiata con un portabagagli, potctc caricare i bagagli sul tetto del veicolo.Rivolgendovi ad un concessionario Hyundai, potrete richiedere le barre trasversali e gli accessori adatti alportabagagli della vostra vettura. I concessionari Hyundai saranno lieti di fomirvi tutta l'assistenza di alta qualitàdi cui potrete avere bisogno. C630A01P
NOTA: Sul dorso di ciascuna visiera parasole è applicata un'etichetta su cui sono riportate delle informazioniutili sul Sistema di Trattenuta Supplementare (SRS).
AVVERTENZA:
Non tenere la visiera parasoleorientata in modo tale da impedire la visuale della strada, del traffico odi altri oggetti.
Page 103 of 260

2COMANDI E STRUMENTAZIONE
32SPECCHIETTO RETROVISORE INTERNO
B520A01A-ATT
La Vostra Hyundai è fornita di uno specchietto retrovisore interno dotato di una regolazione giorno-notte. Durante i viaggi notturni infatti è possibile utilizzare la posizioneantiabbagliante spostando la levetta indicata. HSRFL2321
o Per prevenire il danneggiamento
o la perdita del carico durante lamarcia, si consiglia di controllare periodicamente che ilportapacchi ed il relativo bagaglio siano ben fissati.
o Guidare sempre a velocità moderata.
o Per utilizzare le barre sul tetto
come portapacchl, esse devono essere adattate con ;'agglunta di due o plù barre potrapacchi trasversali o equivalenti prima dipoter trasportare oggetti o bagagli sul tetto.
ATTENZIONE:
o Per la vostra vettura, si raccomanda di rispettare le specifiche di carico sottoriportate.
o Se si supera il limite di carico degli 34 kg (75 lb) per il portapacchi, si rischia di danneggiare il veicolo. Se sidebbono trasportare oggetti ingombranti, ricordare di non farli sporgere del retro o dai fianchidella vettura.
o In caso di tetuccio apribile, non
mettere sul portapacchi carichlche possono interferire con l'apertura del tettuccio.
PORTAPACCHI
34 kg (75 lb)
!
Page 104 of 260

2
COMANDI E STRUMENTAZIONE
33
C370A01P-GTT Tipo manuale Prima di metterVi in marcia controllate che la posizione dello specchietto Vi assicuri la massima visibilità. HSRFL2319
SPECCHIETTO RETROVISORE ESTERNO
B510D01P-ATT DISPOSITIVO DI RISCALDAMENTO DELLO SPECCHIETTO RETROVISOREESTERNO (Se installato)
B380A01P
C370B01P-GTT Regolazione Elettrica Degli Specchi Retrovisori Esterni (Se installato)
Gli specchi estreni possono essere spostati in qualsiasi direzione per ottenere la massima visibilità nella parteposteriore. Tale operazione può essere effettuata agendo sull'apposito pulsante (se fornito). HSRFL2320Regolazione degli specchi retrovisori esterni:
1. Muovete l'interruttore di selezione
sulla destra o sulla sinistra per regolare lo specchio rispettivamente di destra o sinistra.
2. Ora regolate la posizione dello
specchio premendo l'interruttoreindicato, come da figura.
Page 105 of 260

2COMANDI E STRUMENTAZIONE
34PORTABIBITE
Il portabibite anteriore si trova al centro del pannello comandi centrale: esso serve a riporre bicchieri o lattine.Per usarlo, spingere il supporto. B450A02P-GTT Portabibite anteriore (Se installato)
HSRFL2318
B450A03P-GTT Supporto portabibite posteriore (Se installato)
Il supporto portabibite posteriore, utilizzabile per riporre bicchieri o lattine, è installato sul rivestimento del pannelloposteriore laterale.
B450A01P
Il dispositivo di riscaldamento dello specchietto retrovisore esterno vieneazionato insieme allo sbrinatore del lunotto termico. Pertanto, per riscaldare il vetro dello specchietto esterno,premere l'interruttore del lunotto termico. Azionando questo dispositivo, si otterràlo sbrinamento o disappannamento dello specchietto retrovisore esterno, ottenendo una migliore visuale inqualsiasi condizione climatica. Per spegnere il dispositivo di riscaldamento, premere nuovamentesull'interruttore. Il dispositivo di riscaldamento dello specchietto retrovisore esterno sidisinserisce automaticamente trascorsi 20 minuti.
Tipo A
B450A02P
Tipo B
Page 106 of 260

2
COMANDI E STRUMENTAZIONE
35
!AVVERTENZA:
o Fare attenzione quando si usa il portabicchieri. Se si rovescia una bevanda molto calda, si possono causare gravi lesioni al conducente o ai passeggeri. Iliquidi rovesciati possono danneggiare il rivestimento interno e i componenti elettrici.
o Non appoggiare oggetti sul supporto portabibite. Tali oggettipotrebbero essere scagliatilontano dal supporto, arrecando danni alle persone nell'abitacolo in caso di brusca frenata oincidente. ATTENZIONE:
Quando non viene utilizzato, il portabevande deve essere riposto nella sua posizione originale.
!
HSRFL2317
POSACENERE
C410A01P-GTT Posacenere anteriore Per aprirlo, tirare il cassettino. Per estrarre il posacenere, tirare premendo contemporaneamente lalinguetta di fermo. C420A02P-GTT Posacenere posteriore (Se installato) Per aprirlo, tirare verso il basso. Per estrarre il posacenere, tirare premendo contemporaneamente la linguetta di fermo.
GS2025A
Tipo A
Page 107 of 260

2COMANDI E STRUMENTAZIONE
36
B400A01A-ATT (Se installato)
La regolazione viene effettuata attraverso tre pulsanti : HOUR - Per variare le ore
MIN - Per variare i minuti
RESET - Per riportare i minuti a ":00"
e facilitare quindi la regolazione dell'ora esatta.
Premendo "R" tra le 10:30 e le 11:29l'indicazione diverrà 11:00. Premendo "R" tra le 11:30 e le 12:29l'indicazione diverrà 12:00 OROLOGIO DIGITALE
C440A01P
AVVISATORE ACUSTICO
C280A01P-GTT Il pulsante di segnalazione acustica si trova nel volante. Premendo il pulsante, si aziona l'avvisatore acustico. B240A01P-1
Per usare il posacenere, sollevare il coperchio. Per estrarre il posacenere, aprire ilcoperchio e, tenendolo fermo, tirare verso l'alto. C430A01P
Tipo B
Page 108 of 260

2
COMANDI E STRUMENTAZIONE
37
B710C02HP-ATT VENTILATORI LATERALI I ventilatori laterali si trovano su ciascun lato del cruscotto.Per cambiare la direzione del flusso d'aria, spostare il pomello al centro della bocchetta d'aerazione su - giù, edi lato. Le bocchette d'aerazione sono aperte se il pomello è su " ". Le bocchetted'aerazione so-no chiuse se il pomello è su " ". Mantenere pulite queste bocchetted'aerazione rimuovendo foglie ed altri corpi estranei.CONTROLLI DEL RISCALDAMENTO/RAFFREDDAMENTO
SB710A1-FT VENTILATORE CENTRALE Il ventilatore centrale si trova al centro del cruscotto. La direzione del flusso dell'aria dalle bocchette d'aerazione alcentro del cruscotto è regolabile. Per controllare la direzione del flusso dell'aria, spostare il pomello al centrodella bocchetta d'aerazione su - giù, e di lato.
B710A01P-GTT
(Se installato)
1. Ventilazione laterale
2. Ventilazione centrale
3. Ventilatore sbrinatore del parabrezza
HSRFL002
Page 109 of 260

2COMANDI E STRUMENTAZIONE
38
Aerazione frontale
Selezionando questa posizione, l'aria immessa nella vettura viene distribuita attraverso le bocchette anteriore. HSRFL670
RISCALDAMENTO E RAFFREDDAMENTO
C610A01P-GTT
Tipo a manopola girevole e pulsante
Tipo a leva C610A01P
C660A01P B670D01P-GTT Controllo del flusso d'aria Questo comando serve a dirigere il flusso dell'aria. Il flusso dell'aria può essere orientato verso il pavimento,verso le bocchette poste sulla plancia, oppure control il parabrezza. L'orientamento del flusso d'aria èillustrato attraverso quattro simboli: Face (verso il viso), Bi-Level (doppio orientamento), Floor (pavimento),Floor-Defrost (pavimento- sbrinamento) e Defrost (sbrinamento).
B670E01A-ATT Regolazione della temperatura Questa manopola viene usata per accendere e spegnere il riscaldamentoe per regolare la temperatura.
Le regolazioni possibili dell'impianto diriscaldamento e raffreddamento sonoquattro: 1. Regolazione temperatura
2. Regolazione del flusso d'aria
3. Regolazione della presa d'aria
4. Regolazione velocità ventilatore
1
2
3 4
12
3
4
Page 110 of 260

2
COMANDI E STRUMENTAZIONE
39
HSRFL672
Aerazione "BI-LEVEL"
Selezionando questa posizione, è possibile ottenere aria frescaproveniente dalle bocchette sul cruscotto e aria più calda dalle bocchette inferiori contemporanea-mente. Floor (Pavimento)
L'aria esce dalle bocchette verso il pavimento, dalla bocchetta dello sbrinatore del parabrezza e dallabocchetta di ventilazione laterale.HSRFL671
Floor-Defrost (Pavimento-Sbrinatore)
L'aria viene scaricata attraverso la bocchetta dello sbrinatore del parabrezza, e sul pavimento.Se si seleziona il modo "Pavimento- Sbrinatore", il condizionatore dell'aria si accende automaticamente e passain modo "Fresh".HSRFL673